Sostegno all'internazionalizzazione

Contributi a sostegno dell'internazionalizzazione

L'art. 24 della l.r. 6/2003 prevede la concessione di contributi a imprese industriali o artigiane, singole o associate, per la realizzazione di iniziative dirette allo sviluppo dell'attività promozionale e commerciale.

Promozione e commercio estero - Chambre valdôtaine

Lo sportello SPIN2 è un servizio associato fra la Camera valdostana delle imprese e delle professioni e Unioncamere Piemonte, che ha come mission la promozione ed il sostegno delle attività economiche del territorio, favorendo i processi di internazionalizzazione, di innovazione e di ricerca e trasferimento tecnologico delle imprese locali.

Piano promozionale eventi

L'art. 23 della l.r. 6/2003 prevede l'approvazione da parte della Giunta regionale di un programma annuale delle attività promozionali, che comprende l'elaborazione di studi e ricerche di mercato, la partecipazione collettiva a manifestazioni fieristiche, l'organizzazione di congressi, seminari, convegni e dibattiti, nonché il sostegno all'oganizzazione di manifestazioni fieristiche e promozionali promosse da associazioni di categoria, enti pubblici o privati, diversi dalle imprese.

ICE - invest in italy

Il canale web "Invest in taly" prodotto dall'ICE (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane) è nato per facilitare la costituzione e lo sviluppo di società straniere in Italia, attraverso la promozione di opportunità di business, il sostegno agli investitori stranieri a stabilire o espandere le loro attività, l'offerta di servizi di tutoring di alto livello per investimenti strategici.


 

Portale imprese industriali e artigiane



Torna su