Human Technopole VdA

Con la deliberazione della Giunta regionale n. 594 in data 14 maggio 2018 è stato approvato l’avviso per la creazione e lo sviluppo, nel territorio regionale, di un centro di ricerca denominato “Human Technopole Valle d’Aosta” che mette a disposizione 15 milioni di euro per promuovere la salute mediante la ricerca nell’ambito della medicina personalizzata, preventiva e predittiva, con particolare riferimento ad alcune malattie neurodegenerative ed oncologiche.

Al RTI vincitore saranno concessi contributi per la realizzazione di Progetti di ricerca e per l’attivazione di Borse di ricerca per lo sviluppo delle risorse umane coinvolte nello “Human Technopole Valle d’Aosta” che, attraverso l’attività scientifica, si specializzano ad alto livello avviandosi a percorsi professionali nel settore della ricerca.

Possono presentare un progetto organismi di ricerca e imprese, riunite in un raggruppamento temporaneo.

Le imprese partecipanti devono avere sede operativa in Valle.

I contributi sono concessi alle imprese nei limiti del Regolamento (UE) n. 651/2014, e agli organismi di ricerca nel rispetto di tutte le condizioni di cui alla Disciplina degli aiuti di Stato a favore di ricerca, sviluppo e innovazione  (2014/C 198/01).

La domanda di contributo deve essere presentata online sul sistema informativo SISPREG2014, accessibile al seguente indirizzo www.regione.vda.it/europa/SISPREG2014/default_i.aspx, utilizzando l’apposito formulario, entro il 28 agosto 2018.

Eventuali richieste di informazioni potranno essere inoltrate in forma scritta al seguente indirizzo mail: f.clermont@regione.vda.it

 

Ufficio regionale di riferimento

Struttura ricerca, innovazione e qualità - Piazza della Repubblica, 15 - Aosta

Referente

Fabrizio Clermont - tel. 0165/274726 - f.clermont@regione.vda.it

Orari di apertura al pubblico

da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 14.00

 



Torna su