Programma investimenti per la crescita e l'occupazione 2014/2020 FSE

 

Il Programma operativo regionale della Valle D’Aosta, Investimenti in favore della crescita e dell'occupazione, cofinanziato dal FSE per il periodo 2014-2020 è articolato su quattro Assi d’intervento:

  • Asse 1 “Occupazione “ nel cui ambito di intende sostenere l’occupabilità dei soggetti deboli, in particolare disoccupati adulti di difficile collocazione/ricollocazione, e creare le condizioni necessarie ad assicurare più rapido e migliore inserimento occupazionale dei giovani.
  • Asse 2 “Inclusione Sociale e lotta alla povertà” dedicato a sostenere i cittadini della Val D’Aosta in condizioni di relativo svantaggio, ed a rafforzare i servizi dedicati alla prevenzione ed assistenza e cura alla popolazione più disagiata.
  • Asse 3 “Istruzione e formazione” inteso a contenere gli abbandoni scolastici e sviluppare l’offerta di istruzione superiore; ed a potenziare l’accesso degli adulti ad opportunità formative lungo l’arco della loro vita lavorativa.
  • Asse 4 “Capacità istituzionale ed amministrativa ” volto a rafforzare efficienza e qualità dei servizi offerti dall’amministrazione pubblica regionale e locale.

A questi quattro Assi, se ne aggiunge un quinto di Assistenza tecnica volto a migliorare l’efficacia e l’efficienza nell’attuazione e gestione del Programma operativo, su cui si concentra, in linea con quanto indicato dal Regolamento (UE) 1303, disposizioni comuni dei Fondi SIE, il 4% delle risorse del POR.

 

 

Portale imprese



Torna su