Investir en Vallée d'Aoste

Alle porte della Francia e della Svizzera, in mezzo alla natura e con una qualità di vita tra le migliori in Europa,
è il posto ideale per le imprese che ricercano un ambiente innovativo, vicino a Torino e Milano,
con opportunità di finanziamento e una pubblica amministrazione dedicata.

 

Alle porte della Francia e della Svizzera, in mezzo alla natura e con una qualità di vita tra le migliori in Europa,è il posto ideale per le imprese che ricercano un ambiente innovativo, vicino a Torino e Milano,con opportunità di finanziamento e una pubblica amministrazione dedicata.

La Valle d’Aosta ha adottato una Smart Specialisation Strategy RIS3 per la ricerca e l’innovazione finalizzata a valorizzare gli ambiti produttivi di eccellenza, tenendo conto del posizionamento strategico territoriale, individuando la "Montagna di Eccellenza", la "Montagna Intelligente" e la "Montagna sostenibile" quali ambiti prioritari su cui concentrare gli investimenti in ricerca e innovazione.

La Valle d'Aosta, per le dimensioni ridotte e la capacità di innovare, rappresenta un potenziale "laboratorio per l'innovazione" dove investire e produrre prodotti ad alto contenuto tecnologico e smart application.

La Regione Valle d'Aosta si caratterizza per importanti investimenti e attenzione al raggiungimento degli obiettivi di risparmio energetico, efficienza energetica e produzione di energia rinnovabile.

 
 


Portail des entreprises industrielles et artisanales



Retour en haut