Non solo show cooking - Chef au Marché

L’Assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali della Regione autonoma Valle d’Aosta in collaborazione con Coldiretti Valle d’Aosta, propone l’iniziativa Non Solo Show Cooking, articolata in sei appuntamenti che si svolgeranno in diversi Comuni della Regione dove Chef dell’Unione Cuochi Valle d’Aosta realizzeranno finger food e piatti d’eccellenza con i prodotti del territorio. Ogni appuntamento espone un focus sulle diverse filiere, con la presentazione e l’illustrazione dei prodotti DOP, DOC e PAT utilizzati, e il coinvolgimento di tecnici del settore e dei produttori di volta in volta coinvolti.

Cento posti a sedere saranno dedicati a coloro che vorranno degustare e esprimere una valutazione dei piatti proposti e dei relativi abbinamenti con i vini. La partecipazione è gratuita.

Nei diversi appuntamenti di Non Solo Show Cooking sarà inoltre sempre presente il mercato dei prodotti agricoli, agroalimentari e vitivinicoli della regione a cura di Coldiretti Valle d’Aosta.

CASTELLO DI AYMAVILLES

SERATA DI APERTURA NON SOLO SHOW COOKING

La serata di apertura si svolgerà nello splendido Parco del Castello di Aymavilles il giorno 12 luglio alle ore 18.00, con possibilità di visita delle Sale interne, e Apericena con i prodotti di eccellenza delle diverse filiere dell’enogastronomia del territorio. Per partecipare è necessaria la prenotazione telefonando ai numeri 0165/275333 oppure 348/3000129.

Saranno presenti tutti gli Chef dell’Unione regionale Cuochi Valle d’Aosta coinvolti nei diversi appuntamenti che realizzeranno il seguente Menu, con piatti salati e dolci, al costo di euro 15 a persona.