Principio d´incendio in bosco nel comune di Sarre


sabato 29 settembre 2018

 

Il Nucleo Antincendio Boschivo AIB del Corpo Forestale della Valle d´Aosta è intervenuto oggi in loc. Bellon (Sarre) per un principio di incendio che si è sviluppato in un bosco, poco distante dall´area picnic. 
L´intervento tempestivo ha consentito agli specialisti del Nucleo AIB e al personale della Stazione Forestale di Aosta di spegnere le fiamme in tempi rapidi, evitando una propagazione maggiore, probabile visto lo stato di siccità dell´area interessata.
"Le cause dell´evento sono In fase di definizione - ha spiegato il vice comandante del CFV, Silvano Nichele - ma sembra evidente che l´incendio abbia preso avvio all´interno di una casetta costruita da alcuni ragazzini. Pertanto, saranno valutate anche eventuali responsabilità". 
Dal 14 settembre è in vigore il decreto di massima pericolosita di incendio su tutto il territorio della Valle d´Aosta ed è stabilito l´assoluto divieto di accensione di fuochi nel bosco o in prossimità di aree boscate, fino a diverse disposizioni.  

Il Nucleo Antincendio Boschivo AIB del Corpo Forestale della Valle d´Aosta è intervenuto oggi in loc. Bellon (Sarre) per un principio di incendio che si è sviluppato in un bosco, poco distante dall´area picnic. L´intervento tempestivo ha consentito agli specialisti del Nucleo AIB e al personale della Stazione Forestale di Aosta di spegnere le fiamme in tempi rapidi, evitando una propagazione maggiore, probabile visto lo stato di siccità dell´area interessata."Le cause dell´evento sono in fase di definizione - ha spiegato il vice comandante del CFV, Silvano Nichele - ma sembra evidente che l´incendio abbia preso avvio all´interno di una casetta costruita da alcuni ragazzini. Pertanto, saranno valutate anche eventuali responsabilità". Dal 14 settembre è in vigore il decreto di massima pericolosita di incendio su tutto il territorio della Valle d´Aosta ed è stabilito l´assoluto divieto di accensione di fuochi nel bosco o in prossimità di aree boscate, fino a diverse disposizioni.  

 





Torna su