50° Anniversario del Corpo Forestale della Valle d'Aosta

Il 16 e il 17 marzo 2018 ad Aosta nella Sala M.I. Viglino di Palazzo Regionale si svolgeranno le Celebrazioni del 50° Anniversario della Fondazione del Corpo Forestale della Valle d'Aosta.

Il primo febbraio 1968 la seduta del Consiglio  Regionale della Valle d’Aosta approva con trentuno voti favorevoli, su trentuno consiglieri presenti e votanti, il disegno di Legge n° 1 dell’anno 1968, avente come oggetto: “Norme sull’ordinamento e sul funzionamento dei Servizi Forestali Regionali nonché sullo stato giuridico ed economico del personale Forestale della Regione”. Il testo viene quindi inviato e sottoposto alla verifica della Commissione di Coordinamento la quale lo vista, portando all’emanazione, il giorno 11 marzo 1968, della legge Regionale n° 6 che sancisce la nascita ufficiale del Corpo Forestale Valdostano.