Catasto regionale Valanghe-Commissione regionale Valanghe

CATASTO REGIONALE VALANGHE

Dagli anni ’60 ad oggi il censimento delle valanghe spontanee e non , si svolge tramite sopralluoghi eseguiti a cura del Corpo Forestale della Valle’Aosta ; gli eventi osservati sono fotografati, perimetrali sul posto  e descritti attraverso la compilazione di appositi modelli. I dati rilevati vengono poi riordinati ed inseriti dal personale dell’Ufficio neve e valanghe all’interno del Catasto valanghe regionale.

Link all’attività censimenti valanghivi

COMMISIONE LOCALE VALANGHE

A seguito dell’entrata in vigore della legge regionale n. 29 del 04 agosto 2010 “ Disposizioni in materia di Commissioni locali valanghe (CLV)” il Corpo Forestale della Valle d’Aosta è presente in ciascuna delle 17 Commissioni Locali Valanghe distribuite sul territorio regionale , partecipando attivamente alle attività previste.

Link all’attività Commissione valanghe