Archivio newsletter

Scegli la Newsletter:
Testo da cercare

Regione Autonoma Valle d'Aosta - Assessorato sviluppo economico, formazione e lavoro, trasporti e mobilità sostenibile.


Gentili lettori, con il servizio di newsletter lo sportello informativo Info Energia Chez Nous ha attivato un semplice strumento divulgativo, per professionisti e cittadini, in risposta alle numerose richieste di informazioni sul tema dell’energia e sulle attività svolte dall‘Assessorato sviluppo economico, formazione e lavoro, trasporti e mobilità sostenibile - Dipartimento sviluppo economico ed energia.


Periodicamente riceverete nella vostra casella di posta elettronica aggiornamenti sulle principali novità del settore, con rimandi ai siti istituzionali per avere ulteriori specifiche.


Newsletter n°96 del 19/01/2018


CERTIFICAZIONE ENERGETICA

  • Interruzione servizio del Portale Beauclimat

Si comunica che a partire dalle ore 8:00 di lunedì 22 gennaio, verrà interrotto il servizio del Portale Beauclimat per consentire alcuni interventi tecnici di ottimizzazione della piattaforma dei pagamenti.


Salvo complicanze al momento non previste e imprevedibili il servizio tornerà disponibile a partire dal primo pomeriggio.


Lo Sportello Info Energia Chez Nous (n.verde 800.60.41.10) rimane a disposizione per segnalazioni e ulteriori informazioni in merito.


CERTIFICAZIONE ENERGETICA

  • Pubblicazione del “Vademecum per la certificazione energetica degli edifici”

In data 19 gennaio è stato pubblicato sul sito internet istituzionale della Regione, canale tematico Energia al seguente link "Il Vademecum per la certificazione energetica degli edifici" elaborato dal COA energia di Finaosta S.p.A., con l’obiettivo di fornire ai professionisti alcune indicazioni operative utili per una più agevole interpretazione della normativa in materia e, di conseguenza, una corretta compilazione dell’APE.

Il documento, del quale ad oggi si rende disponibile una prima versione, sarà a breve implementato e periodicamente verrà aggiornato a cura del COA energia sulla base degli sviluppi della normativa, dei chiarimenti derivanti dalla partecipazione a gruppi di lavoro, delle FAQ raccolte durante l’attività di consulenza e supporto ai certificatori energetici effettuata dal COA energia e da quelle pubblicate dal MISE, nonché sulla base di eventuali suggerimenti e indicazioni forniti dai professionisti e dagli uffici tecnici.


Se non desideri più ricevere questa newsletter clicca qui Si vous ne desiderez plus recevoir le Bulletin d'informations cliquez ici


Energia



Torna su