Archivio newsletter

Scegli la Newsletter:
Testo da cercare

Regione Autonoma Valle d'Aosta - Assessorato sviluppo economico, formazione e lavoro, trasporti e mobilità sostenibile.


Gentili lettori, con il servizio di newsletter lo sportello informativo Info Energia Chez Nous ha attivato un semplice strumento divulgativo, per professionisti e cittadini, in risposta alle numerose richieste di informazioni sul tema dell’energia e sulle attività svolte dall‘Assessorato sviluppo economico, formazione e lavoro, trasporti e mobilità sostenibile - Dipartimento sviluppo economico ed energia.


Periodicamente riceverete nella vostra casella di posta elettronica aggiornamenti sulle principali novità del settore, con rimandi ai siti istituzionali per avere ulteriori specifiche.


Newsletter n°101 del 20/04/2018


EVENTI

  • MAISON et LOISIR 2018: appuntamenti

Nell’ambito della settima edizione della manifestazione Maison&Loisir, l’Assessorato attività produttive, energia, politiche del lavoro e ambiente in collaborazione con il COA energia di Finaosta S.p.A sarà presente allo stand n.i13 all'interno della fiera per fornire consulenza e materiale informativo sulle tematiche legate all’energia, in particolare sul tema della certificazione energetica, del controllo e manutenzione degli impianti termici e dei mutui per l'efficientamento energetico dell’edilizia residenziale.
L’Assessorato e il COA energia interverranno, inoltre, nel convegno “Intelligenza energetica in Valle d’Aosta - dal PEAR come strumento di pianificazione ai progetti smart sul territorio” che si terrà lunedì 23 aprile nella Sala conferenze 1 dalle ore 14:30 alle 17:00 al fine di illustrare il PEAR e la pianificazione energetica in Valle d’Aosta con un focus sul monitoraggio dei dati energetici, la rete regionale di ricarica dei veicoli elettrici E.VdA, modalità di accesso, costi e tecnologie relative alla mobilità sostenibile e le novità normative a livello regionale in materia di  controllo e manutenzione degli impianti termici.


IMPIANTI TERMICI

  • Contributi per i controlli di efficienza energetica

Come previsto dalla deliberazione della Giunta regionale n.844 del 26 giugno 2017, in data 15 aprile 2018 è entrato in vigore il pagamento del contributo previsto dall’articolo 43, comma 4, lettera b), della l.r. 13/2015 al fine di contribuire alla copertura dei costi di gestione del CIT-VDA, dei servizi correlati e dei controlli sugli impianti termici. Tale contributo deve essere corrisposto al manutentore dal responsabile dell’impianto termico contestualmente all’effettuazione del controllo di efficienza energetica. In merito all’entrata in vigore del pagamento del contributo si segnala che per tutti i controlli di efficienza energetica effettuati prima del 15 aprile 2018 tale contributo non è dovuto, indipendentemente dalla data in cui il rapporto sarà caricato sul CIT-VDA. Il servizio di pagamento sarà attivo sul CIT-VDA a partire dal 26 aprile.
Per maggiori informazioni contattare lo Sportello Info Energia Chez Nous (n.verde 800.60.41.10 – e-mail: infoenergia@regione.vda.it).


Se non desideri più ricevere questa newsletter clicca qui Si vous ne desiderez plus recevoir le Bulletin d'informations cliquez ici


Energia



Torna su