La montagna che cresce: avvio dei Programmi 2014/20

Si è tenuto l'8 giugno 2015, presso la Pépinière d'entreprises di Aosta, l'evento "La montagna che cresce", dedicato all'avvio dei nuovi Programmi della Politica regionale di sviluppo della Valle d'Aosta 2014/20.

L'evento si è articolato nei seguenti appuntamenti:

conferenza "Lo sviluppo regionale nel 2014/20", nella quale sono state illustrate le linee strategiche regionali per il 2014/20 e le opportunità di finanziamento previste dai 10 Programmi che interesseranno la Valle d'Aosta;

ciclo di brevi conferenze "A tu per tu con...", su alcune esperienze progettuali della programmazione 2007/13, illustrate direttamente dai beneficiari;

"best practices del 2007/13", con la divulgazione dei risultati di progetti significativi della programmazione ormai conclusa, negli ambiti tematici "Competitività, ricerca, innovazione e ICT", "Ambiente, energia e mobilità sostenibile" e "Turismo, natura e cultura".

Nella stessa giornata, l'area espositiva della Pépinière d'entreprises ha ospitato l'evento "Spazio Giovani 2015. Il villaggio delle opportunità".
Era presente, inoltre, uno spazio dedicato al Centro Europe Direct Vallée d'Aoste, per informazioni sull'attività dell'Unione europea.