Europe Direct Vallée d'Aoste

 

Al via la "Primavera dell'Europa" un’iniziativa lanciata dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea che prevede, dal 18 al 29 marzo, una serie di eventi nelle scuole secondarie, nelle università e nelle città, con l'obiettivo di portare l'Europa tra i cittadini, soprattutto i più giovani, e promuoverne la partecipazione attiva alla vita democratica dell'Unione.

Il Centro Europe Direct Vallée d’Aoste partecipa all’iniziativa attraverso un contest fotografico, in corso di pubblicazione, con il quale ci si propone di far riflettere i cittadini su come l’Europa contribuisce o ha contribuito allo sviluppo della Valle d’Aosta, grazie ai Fondi strutturali e di investimento europei. Tutte le informazioni saranno presto disponibili su questa pagina e sulla pagina Facebook del Centro.

Gli eventi legati alla "Primavera dell'Europa" si snodano in tutta Italia, grazie alla partecipazione attiva dei Centri di informazione Europe Direct, dei Centri di Documentazione Europea e della rete Eurodesk per i giovani, in collaborazione con l'Ufficio di collegamento del Parlamento europeo in Italia.

Scopri tutte le iniziative promosse nelle varie Regioni!

 


Europa



Torna su