La nuova immagine grafica 2014/20 FESR

E’ stata rinnovata l’immagine grafica che andrà a identificare tutte le iniziative di informazione e promozione della Politica regionale di sviluppo, coordinata con quella dei Programmi a cofinanziamento europeo e statale, per il periodo 2014/2020.

L’agenzia PiùPress di Aosta, vincitrice del concorso di idee, ha optato per disegni in bianco e nero su sfondo bianco, dal tratto“retrò”, che, come evidenziano i creativi,  «intendono restituire una suggestione di passato, di esperienza accumulata negli anni: è la concretezza delle azioni svolte fino ad oggi attraverso i fondi europei sul territorio della Valle d’Aosta, iniziative e buone pratiche che hanno in questi anni trasformato il volto della regione». La nuova veste grafica contribuirà a rendere più efficace la comunicazione delle azioni cofinanziate dai fondi europei così come la percezione del ruolo svolto dall’Unione europea nelle opportunità di crescita del territorio valdostano.

Ogni programma e intervento a cofinanziamento europeo e statale sarà connotato da un’immagine specifica, associata al claim comune a tutti i fondi “il tuo futuro”.

Un compasso e un cannocchiale, ad indicare la progettualità e la necessità di andare alla ricerca di nuovi orizzonti, rappresenterà le azioni del Programma Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/20 FESR, mentre l’insieme dei pittogrammi, trasformati in sagome, trasmetteranno la percezione complessiva della Politica regionale di sviluppo.

Le immagini verranno utilizzate in ogni iniziativa di comunicazione dei fondi europei e saranno stampate su tutto il materiale promozionale e divulgativo.