Sistema di gestione e controllo - SIGECO

La Giunta regionale, con propria deliberazione n. 1729 in data 4 dicembre 2017, ha approvato la ‘Descrizione delle funzioni e delle procedure in atto per l’Autorità di gestione e per l’Autorità di certificazione - (Sistema di gestione e controllo del Programma – Sigeco) e il correlato ‘Manuale delle procedure dell’Autorità di gestione’ del Programma "Investimenti per la crescita e l'occupazione 2014/20 (FESR)".

Il Sigeco, contiene le informazioni in ordine ai principi generali a cui è informato il sistema e al modello di gestione del Programma, sia in termini organizzativi sia in termini di procedure.

Il Manuale delle procedure dell’Autorità di gestione, con i relativi allegati, costituisce lo strumento operativo per i beneficiari e per tutti i soggetti che intervengono a vario titolo nell’attuazione del Programma e contiene la descrizione dettagliata delle procedure dell’Autorità di gestione.

Il Sigeco e il Manuale delle procedure dell’Autorità di gestione e gli allegati II e XV,  sono stati aggiornati, con deliberazione della Giunta regionale n. 954 del 12 luglio 2019, principalmente,  in recepimento della norma nazionale sull’ammissibilità delle spese per programmi cofinanziati dai fondi SIE e delle disposizioni del nuovo regolamento finanziario europeo.

Europa