La formazione

Líattivitŗ di formazione Ť finalizzata a garantire che ciascun dipendente acquisisca le specifiche competenze necessarie allíassolvimento delle funzioni e dei compiti attribuiti nellíambito della struttura cui Ť assegnato e a fronteggiare gli eventuali processi di riordinamento istituzionale e di ristrutturazione organizzativa.†

Il piano triennale individua le aree di intervento formativo e gli obiettivi formativi da raggiungere che dovranno essere soddisfatti dal catalogo dei corsi che sarŗ predisposto per ciascun anno dalla competente struttura regionale.

La progettazione dei percorsi formativi Ť orientata al raggiungimento dei seguenti obiettivi generali:

  • ampliare e approfondire le competenze professionali;
  • affinare le competenze di tipo tecnico-amministrativo nei settori interessati;
  • concorrere allíapprendimento di competenze necessarie per la gestione di progetti specifici di carattere innovativo e strategico;
  • fornire occasioni di apprendimento linguistico specialistico ai dipendenti i cui compiti richiedono necessariamente la padronanza di una o piý lingue;
  • produrre situazioni formative che contribuiscano a sviluppare il senso di appartenenza.
 



Torna su