Cerca un progetto

Vuoi sapere quali progetti sono stati cofinanziati e realizzati in Valle d'Aosta con il Fondo Sociale Europeo?

Cerca nella banca dati a questo link, dove sono raccolti tutti i progetti compresi nella Strategia regionale di sviluppo 2007/2013.

Per ricercare i progetti cofinanziati FSE è necessario indicare il programma Occupazione.

Qui sotto invece potrete sfogliare un opsucolo con alcuni dei progetti FSE realizzati nel corso del periodo 2007/2013 e conoscere il progetto, tutt'ora in corso, Diffusione delle best practices negli uffici giudiziari italiani.

 

 

A questo link puoi trovare i progetti realizzati con il cofinanziamenti del FSE in Valle d'Aosta

 

 

 
Apri la pagina "Risorse per la giustizia"

 

 

Progetto Diffusione delle best practices negli uffici giudiziari italiani

Nato nell’ambito della programmazione del Fondo Sociale Europeo 2007–2013, Asse Interregionalità e transnazionalità, a seguito di un accordo tra il Ministero della Giustizia, il Dipartimento per la Funzione Pubblica, il Ministero del Lavoro e le Regioni italiane il progetto interregionale transnazionale favorisce la diffusione sul territorio nazionale dell'esperienza innovativa  realizzata dalla Procura di Bolzano per aumentare la qualità dei servizi della giustizia civile e penale, ridurre i costi di funzionamento, aumentare la capacità d'informazione e comunicazione degli uffici giudiziari sui risultati .

A questo link è reperibile il progetto interregionale dal titolo diffusione delle best practices negli uffici giudiziari italiani diffuso dall'amministrazione giudiziaria.  Per conoscerne i risultati del monitoraggio leggi anche il rapporto sul progetto .

In Valle d'Aosta il servizio è stato affidato , a seguito procedura ad evidenza pubblica, alla società ERNST & YOUNG Financial Business Advisors S.p.A., con provvedimento n. 1278/2014.

Il progetto prevede alcune linee d'intervento: Linea 1, - Analisi e riorganizzazione dell’Ufficio Giudiziario al fine di migliorarne l’efficienza operativa e l’efficacia delle prestazioni rivolte agli utenti interni ed esterni. Linea 2 - Analisi dell’utilizzo delle tecnologie, adozione ed utilizzazione delle stesse per il miglioramento organizzativo. Linea 3 - La costruzione della Carta dei servizi. Linea 4 - Accompagnamento alla Certificazione di Qualità ISO 9001:2000. Linea 5 - Costruzione del Bilancio Sociale. Linea 6 - Comunicazione con la cittadinanza e comunicazione istituzionale: realizzazione e gestione sito WEB, rapporti con i Media e organizzazione convegno finale con pubblicazione dei risultati del progetto. 

 



Torna su