Report annuali e valutazioni

 

L'andamento del PO Occupazione è costantemente monitorato e valutato. In questa pagina è possibile scaricare sia i Rapporti di Valutazione Intermedia sia i Rapporti Annuali di Esecuzione (R.A.E.).

 

Il Comitato di sorveglianza del Fondo Sociale Europeo per la Valle d’Aosta infatti ha il compito di accertare l'efficacia e la qualità dell'attuazione del Programma Operativo, esercitando diverse funzioni tra cui quella di approvare i RAE ( Reg. (CE) 1083/2006).

Nel corso della riunione annuale il Comitato approva il rapporto inerente l'anno precedente.

Scaricando i rapporti allegati è possibile conoscere l'andamento del Programma Occupazione negli anni e conoscere lo svolgimento delle riunioni del Comitato.

I rapporti di monitoraggio sono reperibili nella sezione Europa

 

Qui i Rapporti Annuali di Esecuzione FSE

 
 Anno 2016 
 Anno 2015 
Anno 2014 
Anno 2013                                                                                                                                                                     

Anno 2012

 

Anno 2011

 

Anno 2010

 

Anno 2009

 

Sono inoltre scaricabili il Rapporto di Valutazione Intermedia 2011 e il Rapporto di Valutazione del Piano di Comunicazione.

Il Rapporto di Valutazione Intermedia si articola in due parti: la prima parte– la valutazione di natura operativa – mira a ricostruire il quadro complessivo del POR e a presentare una versione sintetica dello stato di attuazione e di implementazione del programma; la seconda parte – la valutazione di natura strategica – presenta gli approfondimenti tematici relativi alle misure anticrisi, ai giovai e all’innovazione e alla ricerca.

La valutazione della qualità e dell’efficienza delle azioni di comunicazione, realizzate per informare i cittadini sulle opportunità offerte dal Programma Operativo, verifica se le azioni e gli strumenti scelti hanno raggiunto gli obiettivi della comunicazione.

 

 



Torna su