M5s: Di Maio, abbiamo bisogno di nuovo del Ministero Turismo

Turismo è anche shopping, Italia.it diventi vetrina eccellenze
13:23 - 20/01/2018

(ANSA) - ANCONA, 20 GEN - "Finché avremo 20 Regioni fanno 20 strategie turistiche che si combattono fra loro. L'unico risultato che avremo è rubarci i turisti l'uno con l'altro. Per questo abbiamo bisogno di nuovo del Ministero del Turismo che è scomparso a scapito di politiche localistiche che hanno sprecato risorse". Lo ha detto il candidato premier di M5s Luigi di Maio durante un incontro dello stabilimento di NeroGiardini, nel Fermano. "Non sto dicendo che questa regione non debba fare politiche di promozione - ha aggiunto - ma quando vado a Pechino non voglio vedere il manifesto di un Comune italiano, ma avere la possibilità di conoscere l'Italia e scegliere dove andare in base alle mie preferenze". E ancora in Italia il turismo non è legato "solo ai beni culturali. Turismo è anche tutto il modo dello shopping e del Made in Italy.Italia.it che quando lo vedi mi fa venire voglia di andare in Spagna, deve diventare la più grande vetrina dei nostri prodotti: Made in Italy, prodotti agroalimentari, moda, artigianato, manifattura, le nostre eccellenze".(ANSA).

Notizie del giorno