Ok a completamento Parco Saint-Martin

Giunta regionale approva progetto esecutivo da 6,7 mln
13:38 - 20/01/2018

(ANSA) - AOSTA, 20 GEN - La Giunta regionale ha approvato il progetto esecutivo per il completamento del Parco archeologico dell'area megalitica di Saint-Martin de Corleans, ad Aosta. L'intervento costerà 7,6 milioni di euro e riguarderà l'area Nord. Il sito è già parzialmente aperto dal giugno del 2016 e contiene testimonianze di 6.000 anni che, a partire dalla fine del Neolitico, attraversano l'età del Rame, del Bronzo, del Ferro e Romana, per giungere al Medioevo e all'età Moderna. I nuovi lavori, in particolare, consentiranno la musealizzazione delle sezioni relative all'età del ferro, alla romanità e al medioevo. L'obiettivo è anche rendere l'area "un luogo di produzione di conoscenze, iniziative e cultura" rivolte anche al grande pubblico.

Notizie del giorno