ANSA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 7.00

07:01 - 26/04/2018 


(ANSA) - ROMA, 26 APR -

GOVERNO: OGGI FICO RIVEDE M5S E PD, POI SALE AL COLLE

SALVINI A BERLUSCONI: BASTA INSULTI. NAPOLITANO MIGLIORA Fico oggi riceverà di nuovo Pd e M5S, poi salirà al Colle. Berlusconi spara a zero sui 5 stelle: alcune persone mi hanno detto che di fronte a M5s si sentono "come gli ebrei al primo apparire di Hitler". Salvini lo rimbrotta: basta insulti, rispettare il voto. Miglioramenti per Napolitano dopo l'intervento all'aorta; ieri la visita di Mattarella. Italia rinata negli ideali del Rinascimento: così il capo dello Stato in occasione dell'anniversario della Liberazione.

---.


TERREMOTI: SCOSSA FA PAURA IN MOLISE, OGGI SCUOLE CHIUSE

MAGNITUDO 4.2 CON EPICENTRO IN PROVINCIA CAMPOBASSO, NO DANNI Scuole chiuse oggi ad Acquaviva Collecroce e in altri comuni della provincia di Campobasso, epicentro ieri di un terremoto di magnitudo 4.2 avvertita anche in Abruzzo e in Puglia. Si tratta di una sequenza sismica nuova, non collegata a quella dell'Italia centrale. La scossa ha fatto molta paura ma non ha causato alcun danno.

---.


FACEBOOK, BATTE ATTESE WALL STREET NONOSTANTE DATAGATE

WHATSAPP, I MINORI DI 16 ANNI IN UE NON POTRANNO UTILIZZARLO Facebook si mostra più forte del datagate e batte le aspettative di Wall Street, chiudendo il trimestre con entrate ben al di sopra delle previsioni. Stretta intanto di Whatsapp su sicurezza e privacy dei minori dell'Ue: gli under 16 non potranno accedere alla app, come previsto dal nuovo regolamento comunitario che entrerà in vigore tra un mese.

---.


ALFIE,CORTE APPELLO GB RIGETTA RICORSO PER PORTARLO IN ITALIA

'STA MORENDO'. IL PADRE DEL PICCOLO MINACCIA CAUSA A 3 MEDICI La corte d'appello inglese ha rigettato il ricorso per trasferire Alfie in Italia. "Sta morendo", ha detto il giudice durante l'udienza. Il papà minaccia intanto di far causa a tre medici dell'ospedale di Liverpool per cospirazione finalizzata all'omicidio del figlio e fa sapere di aver già preso contatti per istruire il caso.

---.


DOPO CONDANNA PER ABUSI ASSUME MIX FARMACI, MORTO PROF

NEGAVA LE ACCUSE. COLLEGA: E' STATO VITTIMA BULLISMO Un arresto cardiaco dopo l'assunzione di un mix di farmaci ha ucciso Francesco Parillo, docente universitario nelle Marche condannato un mese fa a 3 anni di reclusione per violenza sessuale su 6 dei suoi studenti che lo accusavano di carezze hard. Accuse da lui sempre negate con forza. Un suo collega parla di "bullismo arrivato alle estreme conseguenze".

---.


CHAMPIONS, REAL ESPUGNA MONACO E VEDE FINALE

TIFOSO LIVERPOOL IN COMA, UEFA: PROVVEDIMENTI CONTRO ROMA Il Real Madrid espugna Monaco e vede la finale di Champions League: ieri sera nell'andata delle semifinali gli spagnoli hanno battuto 2-1 il Bayern con gol di Asensio e Marcelo, dopo il vantaggio di Kimmich. E' in coma intanto il tifoso del Liverpool di 53 anni aggredito da 2 tifosi della Roma, arrestati dalla polizia inglese per tentato omicidio: l'Uefa annuncia "provvedimenti severissimi". Stasera in campo le semifinali di Europa League: Arsenal-Atletico e Marsiglia-Salisburgo. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su