ANSA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 9.00

09:01 - 26/04/2018

(ANSA) - ROMA, 26 APR -

GOVERNO: OGGI FICO RIVEDE M5S E PD, POI SALE AL COLLE

SALVINI A BERLUSCONI: BASTA INSULTI. NAPOLITANO MIGLIORA Fico oggi riceverà di nuovo Pd e M5S, poi salirà al Colle. Berlusconi spara a zero sui 5 stelle: alcune persone mi hanno detto che di fronte a M5s si sentono "come gli ebrei al primo apparire di Hitler". Salvini lo rimbrotta: basta insulti, rispettare il voto. Miglioramenti per Napolitano dopo l'intervento all'aorta; ieri la visita di Mattarella. Italia rinata negli ideali del Rinascimento: così il capo dello Stato in occasione dell'anniversario della Liberazione.

OMICIDIO A VIESTE, UCCISO SOTTO CASA GIOVANE DI 25 ANNI

AGGUATO NELL'AMBITO DI UNA SANGUINOSA GUERRA DI MAFIA Un giovane di 25 anni, Antonio Fabbiano, di Vieste, è stato ucciso ieri sera a tarda ora con alcuni colpi di arma da fuoco da persone non ancora identificate. L'agguato è avvenuto sotto la sua abitazione, in via Tripoli intorno alle 23. Fabbiano, che, a quanto si è saputo, era legato al clan di Marco Raduano, è stato ferito con alcuni colpi d'arma da fuoco all'addome mentre era sotto la sua abitazione a Vieste. A cause delle condizioni, apparse subito gravi, è stato trasportato presso la Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, dove è deceduto poche ore dopo. L'agguato sarebbe avvenuto nell'ambito della sanguinosa guerra di mafia che da anni si sta consumando tra due clan il lotta per il controllo del traffico di droga.

DEUTSCHE BANK ANNUNCIA RIASSETTO E TAGLI AL PERSONALE

REVISIONE ATTIVITÀ, RIDIMENSIONA BUSINESS TASSI USA Deutsche Bank annuncia una revisione delle sue attività di corporate e investment banking (Cib) e ulteriori misure di efficienza, allo scopo di contenere la base di costo sotto i 23 miliardi di euro nel 2018. La banca, si legge in una nota, ridimensionerà le attività Usa sui tassi (Us rates) e riesaminerà le attività sul mercato azionario (Global Equities) "con l'aspettativa di ridurre la sua piattaforma". Tra le misure di contenimento dei costi è prevista "una significativa riduzione della forza lavoro nel 2018".

ALFIE,CORTE APPELLO GB RIGETTA RICORSO PER PORTARLO IN ITALIA

'STA MORENDO'. IL PADRE DEL PICCOLO MINACCIA CAUSA A 3 MEDICI La corte d'appello inglese ha rigettato il ricorso per trasferire Alfie in Italia. "Sta morendo", ha detto il giudice durante l'udienza. Il papà minaccia intanto di far causa a tre medici dell'ospedale di Liverpool per cospirazione finalizzata all'omicidio del figlio e fa sapere di aver già preso contatti per istruire il caso.

DOPO CONDANNA PER ABUSI ASSUME MIX FARMACI, MORTO PROF

NEGAVA LE ACCUSE. COLLEGA: E' STATO VITTIMA BULLISMO Un arresto cardiaco dopo l'assunzione di un mix di farmaci ha ucciso Francesco Parillo, docente universitario nelle Marche condannato un mese fa a 3 anni di reclusione per violenza sessuale su 6 dei suoi studenti che lo accusavano di carezze hard. Accuse da lui sempre negate con forza. Un suo collega parla di "bullismo arrivato alle estreme conseguenze".

SAMSUNG: +52% UTILI IN PRIMO TRIMESTRE CON CHIP E SMARTPHONE

CONFERMA STIME PRELIMINARI PROFITTI OPERATIVI RECORD Samsung Electronics chiude il primo trimestre con utili netti in rialzo annuo del 52,11%, a 11.600 miliardi di won (10,7 miliardi di dollari), in scia al positivo andamento dei microchip e degli smartphone. I profitti operativi si portano al nuovo record di 15.600 miliardi (+58,03%), migliorando del 3,27% il precedente di 15.100 miliardi segnato appena nei tre mesi precedenti. Le vendite, si legge in una nota, sono in progresso del 19,82% a 60.500 miliardi.

FACEBOOK, BATTE ATTESE WALL STREET NONOSTANTE DATAGATE

WHATSAPP, I MINORI DI 16 ANNI IN UE NON POTRANNO UTILIZZARLO Facebook si mostra più forte del datagate e batte le aspettative di Wall Street, chiudendo il trimestre con entrate ben al di sopra delle previsioni. Stretta intanto di Whatsapp su sicurezza e privacy dei minori dell'Ue: gli under 16 non potranno accedere alla app, come previsto dal nuovo regolamento comunitario che entrerà in vigore tra un mese.

CHAMPIONS, REAL ESPUGNA MONACO E VEDE LA FINALE

TIFOSO LIVERPOOL IN COMA, UEFA: PROVVEDIMENTI SEVERISSIMI Il Real Madrid espugna Monaco e vede la finale di Champions League: ieri sera nell'andata delle semifinali gli spagnoli hanno battuto 2-1 il Bayern con gol di Asensio e Marcelo, dopo il vantaggio di Kimmich. E' in coma intanto il tifoso del Liverpool di 53 anni aggredito da 2 tifosi della Roma, arrestati dalla polizia inglese per tentato omicidio: l'Uefa annuncia "provvedimenti severissimi". Stasera in campo le semifinali di Europa League: Arsenal-Atletico e Marsiglia-Salisburgo. (ANSA).

Notizie del giorno