ANSA/ Week end: Musica, arrivano Pearl Jam e Shakira

I Negramaro pronti per nuovo tour negli stadi
18:45 - 20/06/2018 




(di Paolo Biamonte) (ANSA) - ROMA, 20 GIU - Tornano i Pearl Jam. Tre le date: venerdì a Milano, all'Area Expo Experience di Rho, domenica allo stadio Euganeo di Padova, martedì allo stadio Olimpico di Roma. Domani Vasco Rossi è allo stadio San Filippo di Messina. Cesare Cremonini sabato suonerà allo stadio Olimpico di Roma, martedì al Dall'Ara di Bologna. Demi Lovato in concerto mercoledì alla Unipol Arena Di Casalecchio di Reno (BO). Domani Shakira sarà protagonista del suo unico concerto italiano al Mediolanum Forum di Assago (MI). I Queen con Adam Lambert si esibiscono lunedì al MediolanumForum di Assago (MI).

Tre date anche per Noel Gallagher: domani all'Area Flegrea di Napoli, venerdì alla Cavea dell'Auditorium Parco della Musica di Roma, sabato a Milano all'Area Expo Experience di Rho. Caparezza in concerto in piazza Napoleone a Lucca mercoledì. Stereophonics in concerto venerdì a Milano all'Area Expo Experience di Rho. Lauryn Hill live al Cittadella Music Festival di Parma venerdì. I Killers chiudono il loro tour domani all'Area Expo Experience di Rho (MI). In apertura Richard Ashcroft, ex cantante dei Verve.

I Negramaro inaugurano il loro nuovo tour domenica allo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro (UD). I Queens of the Stone Age sabato si esibiscono in piazza Napoleone a Lucca, per il Lucca Summer Festival, e domenica a Milano all'Area Expo Experience di Rho.In apertura Offspring.

Domani, in piazza della Resistenza a Bagnolo Mella (BS), va in scena un concerto-tributo a Giuseppe e Giampietro Cazzago, due gemelli musicisti (Giuseppe batterista, Giampietro chitarrista) prematuramente scomparsi, che dopo aver suonato con buona parte dei principali artisti italiani, si erano conquistati la notorietà internazionale suonando con Cher. Al concerto ci saranno Francesco Renga, Elio e le Storie Tese, Ornella Vanoni, Max Pezzali.

Martedì al Carroponte di Sesto San Giovanni c'è il concerto di Elio e le storie tese. Ennio Morricone dirige le sue musiche al parco della Cittadella a Parma. Coez canta venerdì al Parcheggio Nord dello Stadio Euganeo di Padova. Peter Cincotti in tour: domani al teatro Romano di Verona, venerdì in piazza Castello a Milano, martedì al teatro La Versiliana di Marina di Pietrasanta (LU). Eels in concerto sabato alla Rocca Malatestiana di Cesena. I Placebo sabato suonano a Milano all'Area Expo Experience di Rho. Jeff Beck, leggenda della chitarra, suona sabato all'Anfiteatro del Vittoriale a Gardone Riviera (BS), domenica al Teatro Romano di Ostia (Roma), lunedì alla Palazzina di Caccia di Stupinigi a Nichelino (TO).

Charles Aznavour si esibisce sabato in piazza Nuova a Palmanova (UD). Ghemon sabato al Giardino Salvi di Vicenza. Steven Wilson lunedì è al teatro Romano di Verona e martedì alla Palazzina di Caccia di Stupinigi a Nichelino (TO). I Dream Syndicate, leggendaria band del rock indie americano, in tour: lunedì ai Giardini di Via Filippo Re a Bologna, martedì al teatro Arena Conchiglia di Sestri Levante (GE), mercoledì all'Anfiteatro del Vittoriale a Gardone Riviera (BS). Anche Tom Walker è in Italia: il giovane cantautore di Manchester sarà lunedì al teatro Arena Conchiglia di Sestri Levante (GE), martedì alla Cavea dell'Auditorium Parco della Musica di Roma, mercoledì ai Giardini di Via Filippo Re a Bologna. Interpol di scena martedì in piazza Castello a Sesto al Reghena (PN) per Sexto 'Nplugged.

LP (vero nome Laura Pergolizzi), la cantante di "Lost On You", martedì è alla Cavea dell'Auditorium Parco della Musica di Roma e mercoledì alla Corte della Mole Vanvitelliana di Ancona. Solo una data per St. Vincent, uno dei talenti più originali sulla scena: mercoledì al Circolo Magnolia di Segrate (MI).


Notizie del giorno



Torna su