ANSA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 5.00

05:00 - 20/10/2018 


(ANSA) - ROMA, 20 OTT -

MOODY'S DECLASSA ITALIA, RATING A BAA3 CON OUTLOOK STABILE

OGGI NUOVO CDM SU DECRETO FISCALE E PER LETTERA RICHIAMO UE Moody's taglia il rating dell'Italia a Baa3, con outlook stabile: decisione legata a un "cambio concreto della strategia di bilancio con un deficit significativamente più elevato" delle attese e alla "mancanza di una coerente agenda di riforme per la crescita", spiega l'agenzia. Oggi un nuovo Cdm sul decreto fiscale, preceduto da un vertice politico; sul tavolo anche la lettera di richiamo dell'Ue sulla manovra.

---.


MIGRANTI, SALVINI: NUOVO SCONFINAMENTO POLIZIA FRANCESE

'E' ATTO OSTILE'. LUCANO OSPITE DA FAZIO, LA LEGA INSORGE Un altro sconfinamento da parte della polizia francese per riportare migranti in Italia: la denuncia arriva da Salvini, che posta il video su Fb. "E' una provocazione e un atto ostile", afferma il ministro dell'Interno. La vicenda Lucano: Fazio ufficializza la presenza del sindaco di Riace a 'Che tempo che fa', nonostante la Lega avesse chiesto al conduttore di non ospitare chi ha "violato norme civili".

---.


KHASHOGGI, RIAD AMMETTE: 'MORTO NEL CONSOLATO, COLLUTTAZIONE'

RIMOSSO CAPO INTELLIGENCE,18 ARRESTI.TRUMP:VERSIONE CREDIBILE Riad ammette: Khashoggi è morto nel consolato saudita di Istanbul, in seguito a "una colluttazione". Arrestati 18 sauditi e rimosso dall'incarico il generale Asiri, a capo dei servizi segreti. Trump considera "credibile" la versione dell'Arabia e afferma che prima di procedere alle sanzioni vuole parlare col principe saudita. Libia: oggi anniversario della cattura e uccisione di Gheddafi. L'Afghanistan oggi al voto.

---.


SPAZIO, PARTITA MISSIONE VERSO MERCURIO

OBIETTIVO SCOPRIRE SEGRETI PIANETA MENO NOTO E' partita la missione Bepi Colombo diretta a Mercurio, lanciata con un Ariane 5 Eca dalla base europea di Kourou nella Guyana Francese. Organizzata dalle agenzie spaziali di Europa e Giappone con un importante contributo italiano, la missione ha il compito di scoprire i segreti del pianeta meno noto del Sistema solare e più vicino al Sole.

---.


MODA, MORTA A 96 ANNI WANDA FERRAGAMO

MUSICA, FIGLIO VASCO ROSSI A PROCESSO E' morta ieri all'età di 96 anni Wanda Ferragamo, vedova del fondatore Salvatore e alla guida del gruppo di moda dal 1960: oggi la famiglia terrà una cerimonia funebre privata. A processo Davide Rossi, figlio del cantante Vasco: nel 2016 il 32enne causò con la sua auto un incidente a Roma e non soccorse due donne ferite.

---.


SERIE A: OGGI ROMA-SPAL, JUVE-GENOA E UDINESE-NAPOLI

VOLLEY, AZZURRE IN FINALE MONDIALI. QUALIFICHE F1 E MOTOGP Oggi in campo gli anticipi della 19ma giornata della Serie A di calcio: Roma-Spal alle 15, Juve-Genoa alle 18 e Udinese-Napoli alle 20:30. Serie B: ieri Spezia-Pescara 1-3; oggi prosegue l'8va giornata. Volley: dopo la vittoria sulla Cina, oggi le azzurre sfidano la Serbia nella finale dei Mondiali. Qualifiche oggi per la F1 ad Austin negli Usa e per la MotoGp in Giappone.


Notizie del giorno



Torna su