Visite protette

E' attivo il servizio per gli incontri protetti in favore di minori e delle loro famiglie, denominato "Spazio Neutro".

L’accesso al servizio non avviene su richiesta diretta, ma su mandato degli Organi Giudiziari o su specifici progetti dei servizi socio-sanitari territoriali.

Il servizio di visite protette si pone l'obiettivo della tutela del minore e, laddove possibile, del recupero delle competenze genitoriali e del raggiungimento dell’autonomia della relazione genitori-figli attraverso un progetto specifico predisposto dall'équipe sociosanitaria competente.

Gli incontri protetti possono essere effettuati in contesti diversi, appositamente individuati dagli operatori sociosanitari competenti, a cura di un educatore del servizio di Assistenza Domiciliare Educativa o di altri operatori dell’équipe che ha in carico la situazione.

E’ stato, inoltre, allestito uno spazio appositamente dedicato agli incontri protetti. 

 

*****

 

NORMATIVA  

 

 

*****


CONTATTI

Referente del servizio per gli incontri protetti in favore di minori e delle loro famiglie è l’ Ufficio minori presso l’Assessorato Sanità, salute e politiche sociali, Struttura famiglia e assistenza economica (Saint-Christophe, Loc. Grande Charrière n. 40 - Telefono: 0165/527118-19

 



Torna su