Evento

 

 

 La Presidenza della Regione Valle d’Aosta, la Banca d’Italia e la Chambre Valdôtaine organizzano, nell’ambito della Giornata dell’economia 2018, un evento per analizzare la situazione economica e sociale del territorio, partendo dai risultati dei rispettivi Rapporti e analisi sull’andamento dell’economia regionale. L’iniziativa, organizzata in sinergia tra alcuni dei soggetti istituzionali che si occupano a livello territoriale di produrre studi socioeconomici, rappresenta un approccio innovativo di illustrazione dei contenuti delle rispettive analisi, non solo a livello regionale, ma anche nazionale, nell’intento di migliorarne la diffusione e la fruizione.

L’iniziativa, dopo gli indirizzi di saluto, si sviluppa attraverso una tavola rotonda moderata dal Rettore dell’Università della Valle d’Aosta, a cui partecipano ricercatori della Banca d’Italia, della Regione Autonoma Valle d’Aosta e della Chambre Valdôtaine des entreprises et des activités libérales.

La partecipazione all’evento, che si svolgerà venerdì 15 giugno alle ore 17.00 presso l'Aula Magna dell'Università della Valle d'Aosta - strada dei Cappuccini 2/A, è libera. Si prega di segnalare la propria adesione a ricercaeconomica.aosta@bancaditalia.it, mentre i materiali saranno messi a disposizione sui rispettivi siti web istituzionali: www.regione.vda.it/statistica, www.bancaditalia.it, www.ao.camcom.it

 



Torna su