Bando di concorso

Pubblicato il bando per Dirigenti tecnici da assegnare agli uffici dell’Assessorato Istruzione, Università, Ricerca e Politiche giovanili

 

 

L’Assessorato Istruzione, Università, Ricerca e Politiche giovanili ha indetto un concorso pubblico, per esami, per il reclutamento nel ruolo regionale di due Dirigenti tecnici finalizzato a coprire i due posti vacanti sui quattro di cui consta la dotazione organica.

 

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente tramite istanza on line (sistema ISON) nel periodo compreso tra le ore 9.00 del 26 marzo 2019 e le ore 23.59 del 26 aprile 2019.

 

Il bando di concorso è pubblicato al link:
http://www.scuole.vda.it/index.php/concorso-dirigenti-tecnici e sul sito della Regione.

 

L’emanazione di questo bando di concorso rappresenta un importante tassello per dare ulteriore supporto alle nostre Istituzioni scolastiche dal punto di vista didattico-pedagogico: la figura del Dirigente tecnico riveste infatti un ruolo di rilievo nel panorama scolastico valdostano. Il ruolo del Dirigente tecnico è stato ridisegnato non solo per adeguarsi alle evoluzioni normative, ma anche per dare risposte alle nuove esigenze di tutto il sistema formativo, commenta l’Assessora Chantal Certan.

 

Considerato l’alto profilo professionale e culturale richiesto alle due figure, le prove del concorso saranno espletate verosimilmente nella primavera del 2020, al fine di poter procedere con l’assunzione a partire dal 1° settembre 2020.

 



Torna su