conclusa la formazione di nuovi operatori GSA presso la Galleria Sorreley/Meysattaz

lundi 7 aout 2017

Si è conclusa il 02 agosto 2017 la formazione, presso la Galleria Sorreley Meysattaz, di 11 dipendenti, neoassunti della GSA, che saranno impiegati in qualità di operatori nelle squadre di intervento rapido presso il Tunnel del Monte Bianco. I discenti hanno seguito un addestramento specifico per la guida in presenza di fumi con la termocamera, il soccorso e lo spegnimento di incendi in luoghi confinati, della durata di otto giorni, dichiara il responsabile tecnico della struttura, Capo Reparto Remo Juglair. Il personale docente, appartenente al Corpo Valdostano dei Vigili del Fuoco, ha attestato il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

La galleria di formazione Sorreley Meysattaz è una struttura fondamentale per l’addestramento di tutte le figure chiamate a prestare soccorso in ambienti confinati e gallerie, conclude il Comandante del Corpo Valdostano dei Vigili del Fuoco, Ing. Salvatore Coriale. La standardizzazione di procedure volte ad affrontare situazioni di emergenza così complesse permette un’azione sinergica tra gli enti coinvolti, che aumenta la sicurezza per gli operatori del soccorso e per i cittadini.

fonte:Ugo Lucio Borga

ufficio stampa-presidenza della Regione