Il d.lgs. 387/2003 ha introdotto la procedura dell'autorizzazione unica per la realizzazione di impianti alimentati a fonti rinnovabili, le cui taglie risultino uguali o superiori a quelle previste nell'Allegato A del decreto stesso.La sezione contiene le procedure per le autorizzazioni e le concessioni relative a:
La sezione contiene in formato PDF firmato digitalmente gli atti precedentemente affissi all’Albo camerale di Piazza della Repubblica 15 - Aosta.
La Camera valdostana delle imprese e delle professioni provvede alla tenuta dell'Albo regionale delle imprese artigiane, al quale devono iscriversi, con le formalità e nei termini previsti per il Registro delle Imprese, le imprese artigiane con sede nel territorio della regione.
Lo Sportello Unico degli Enti Locali della Valle d’Aosta (SUEL) è la struttura organizzativa dei Comuni:
-
che costituisce l'unico punto di accesso per l’imprenditore in relazione a tutti i procedimenti riguardanti la sua attività produttiva;
-
che fornisce una risposta unica e tempestiva in luogo degli altri uffici comunali e di tutte le amministrazioni pubbliche coinvolte nel procedimento, ivi comprese quelle preposte alla tutela ambientale, paesaggistico-territoriale, del patrimonio storico-artistico o alla tutela della salute e della pubblica incolumità.