Avvisi, bandi e inviti aperti

BANDO HOUSE & WORK

La Regione Valle d’Aosta, in applicazione dell’art. 15bis della l.r. 84/1993 e al fine di incrementare l’innovatività e la competitività delle imprese e dei centri di ricerca, promuove l’iniziativa House & Work  per attrarre ricercatori e lavoratori altamente qualificati che decidono di stabilirsi in Valle d’Aosta per contribuire alla realizzazione di progetti di ricerca sviluppati da imprese industriali, centri di eccellenza, organismi di ricerca, concedendo loro un contributo a parziale copertura delle spese di alloggio.

start cup piemonte valle d'aosta (scadenza 22.6.2020 e 23.7.2020)

La Start Cup è una competizione promossa nell'ambito del PNI - Premio Nazionale per l'Innovazione, dedicata a progetti, idee e aziende che vogliono trovare spazio nel mondo dell'imprenditoria. Possono partecipare sia singoli e gruppi con un’idea di impresa che imprenditori con un’azienda appena avviata. È possibile candidarsi alla prima fase, il Concorso delle Idee, entro il 22 giugno 2020, mentre per la Business Plan Competition c’è tempo fino al 23 luglio.

Appalto per la gestione di un incubatore e di un acceleratore di imprese (scadenza 15/07/2020)

La Centrale Unica di Committenza della Regione Autonoma Valle d'Aosta, in qualità di Stazione Unica Appaltante con funzioni di committenza ausiliaria, esperisce una procedura telematica aperta per l'affidamento del servizio di gestione dell’incubatore di imprese, denominato «Start ALP» e del servizio di gestione dell’acceleratore di imprese, denominato «Scale ALP», per il periodo di tre anni, eventualmente rinnovabile per ulteriori tre anni, per una spesa complessiva di euro 4.220.000,00, IVA esclusa, finanziato nell’ambito del Programma “Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/20 (FESR)”.

mobilità sostenibile nel territorio dell'espace mont-blanc (scadenza 16.07.2020)

La Centrale Unica di Committenza della Regione Autonoma Valle d'Aosta, in qualità di Stazione Unica Appaltante con funzioni di committenza ausiliaria, esperisce una procedura telematica aperta avente per oggetto l'instaurazione di un partenariato per l'innovazione finalizzato all'acquisizione di un prodotto innovativo di mobilità sostenibile nel territorio dell' "Espace Mont-Blanc".

AVVISO A SPORTELLO DENOMINATO "START THE VALLEY UP" A FAVORE DI NUOVE IMPRESE INNOVATIVE PER LA REALIZZAZIONE DI PIANI DI SVILUPPO NEGLI AMBITI DELLA SMART SPECIALISATION STRATEGY (S3) DELLA VALLE D'AOSTA (SCADENZA 31.12.2020)

Gli aiuti previsti dall’Avviso a sportello intendono favorire la crescita di nuove imprese innovative, che valorizzino a livello produttivo i risultati della ricerca, nel rispetto della normativa europea vigente.

avviso per l'aggiornamento dell'elenco aperto di accreditamento, per il conferimento di incarichi professionali per la valutazione di piani di sviluppo e di progetti di ricerca

L'Avviso è finalizzato all'aggiornamento di un Elenco aperto di esperti, istituito con provvedimento dirigenziale n. 2617 in data 13 luglio 2015, per il conferimento di incarichi professionali per il supporto nella valutazione delle domande di contributo presentate ai sensi della l.r. 14/2011, riguardanti piani di sviluppo innovativi, e della l.r. 84/1993, riguardanti progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale.

SECONDO BANDO IN ATTUAZIONE DELL'ART. 2 DELLA L.R. 8/2016 - ACCORDI REGIONALI PER L'INSEDIAMENTO E LO SVILUPPO DELLE IMPRESE

Il bando è finalizzato a promuovere gli Accordi per l'insediamento e lo sviluppo, ovvero a sostenere i Programmi di investimento delle imprese che rispondano a obiettivi di interesse regionale, di elevato valore strategico, tali da accrescere la capacità competitiva delle filiere e del sistema produttivo regionale e la loro capacità innovativa, di produrre significativi effetti occupazionali diretti e indiretti, a livello quantitativo e qualitativo, nonché positive ricadute sul territorio in termini di impatto economico e di sostenibilità ambientale e sociale.

Inviti a presentare progetti formativi FSE

L'amministrazione regionale emana periodicamente degli inviti a presentare progetti formativi co-finanziati dal Fondo Sociale Europeo. 

Strumenti statali

Il Ministero dello sviluppo economico (MISE) prevede strumenti di sostegno alle imprese.

Strumenti comunitari

Horizon 2020 è il nuovo Programma del sistema di finanziamento integrato destinato alle attività di ricerca della Commissione europea. Il programma è aperto a piccole e medie imprese, università, imprese attive nel settore tecnologico, istituti di ricerca, ricercatori singoli o affiliati a soggetti pubblici o privati che possono presentare proposte di finanziamento di progetti di ricerca e innovazione.

 

 



Torna su