Contest Instagram - Fiera di S.Orso 2020

 

#LaSaintOurs2020

Con la Fiera di Sant’Orso torna anche l’abituale “contest Instagram” ufficiale organizzato dal quotidiano online AostaSera.it per conto dell’Assessorato regionale alle Finanze, Attività produttive e Artigianato. 

L’iniziativa prenderà il via il 29 gennaio con l’inaugurazione dell’Atelier des Métiers e si concluderà il 2 febbraio 2020, sempre con la chiusura dell’Atelier. 

Anche il contest si allinea con il nuovo brand e quindi gli scatti e i video realizzati durante il periodo dovranno essere contrassegnati con il nuovissimo hashtag #lasaintours2020 e saranno quindi pubblicati sulla homepage di AostaSera.it, nella galleria riservata al contest.

Le fotografie saranno poi suddivise in cinque categorie legate al soggetto fotografato, ognuna delle quali avrà una propria “classifica” finale: Opere, Artigiani, Veillà, Enogastronomia. I filmati saranno raggruppati in un’unica sezione “Video”. Tutti i contenuti saranno valutati da una giuria composta da giornalisti della redazione, un fotografo e un rappresentante dell’amministrazione regionale, che sceglierà le 50 foto più belle. Queste saranno stampate e faranno parte di un’esposizione-evento, in data da definirsi.

E infine, a grande richiesta, torna la caccia al tesoro, in versione più evoluta: sette ciondoli colorati, realizzati da Enrico Massetto, saranno esposti sui banchi di alcuni artigiani lungo il percorso della Fiera, e serviranno a fornire ognuno un indizio specifico per trovare sette personaggi, scelti tra quelli che popolano la locandina di quest’anno, disegnata dall’illustratrice Annie Roveyaz, ben nascosti nel centro storico di Aosta. Chi riuscirà a trovarli, intraprendendo un’appassionante caccia al tesoro fotografica, e a farsi un selfie con ciascuno di loro, pubblicato su Instagram sempre utilizzando il tag #lasaintours2020, potrà partecipare al contest nel contest.

I più rapidi si porteranno a casa uno dei personaggi: una volta trovati e completata la serie di selfie, sarà quindi necessario inviare il nome del proprio profilo Instagram (ad esempio: @aostasera) alla redazione, tramite whatsapp, al +39 346 180 2808 o via mail a redazione@aostasera.it. Gli orari di invio faranno fede per stilare la classifica finale.

La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti, a una condizione: sarà necessario avere un profilo instagram pubblico e non privato. Possono partecipare al concorso esclusivamente le opere create durante i giorni della fiera e il periodo di apertura dell’Atelier (29 gennaio-2 febbraio). Saranno escluse le opere non ritenute pertinenti ai temi o che risultino contrarie alla moralità pubblica e al buon costume. 

 

Artigianato di tradizione



Torna su