Aderisci

 

Per accedere  al Programma Garanzia Giovani , dovrai accedere al portale Lavoro per Te– la rete per il lavoro in Valle d’Aosta.

Per accedere, dovrai utilizzare la tua identità digitale: SPID, CIE o CNS. Non è più possibile registrarsi con username e password. Se eri già iscritto al Portale Lavoro per te, le tue vecchie credenziali rimarranno attive fino al 30 settembre 2021.

Clicca qui per informazioni aggiuntive sulle identità digitali

 

Dopo aver fatto il login, all’interno della tua area personale, nella homepage, troverai il blocco di Garanzia Giovani: per aderire dovrai cliccare su “Aderisci”, confermare i dati che hai inserito al momento dell’iscrizione al Portale e confermare l’iscrizione. Il sistema ti permetterà di fisserare un appuntamento con un operatore dei Centri per l’Impiego, che ti guiderà nel percorso più adatto per te!

 

Per accedere al Portale Lavoro per Te, se hai meno di 18 anni, avrai bisogno di:

  • un'e-mail personale (si sconsiglia l'utilizzo dell'e-mail scolastica, in quanto alla conclusione del percorso scolastico verrà disattivata)
  • un PC
  • la tua Carta nazionale dei servizi - CNS (tessera sanitaria)
  • il PIN, che ti hanno rilasciato in fase di abilitazione della CNS
  • il lettore SmartCard

Collegandoti al Portale Lavoro per Te sarà sufficiente selezionare in fase di autenticazione la CNS e inserire la tua tessera sanitaria nel lettore Smart Card, digitare il PIN e loggarti.

Assicurati che il tuo pc sia compatibile con il software necessario al funzionamento del lettore SmartCard.

E se ...

La mia tessera sanitaria non è abilitata
Nessun problema: i tuoi genitori possono telefonare all'URP al numero 0165273591 e prendere un appuntamento. Presentatevi con tessera sanitaria, tua e del genitore che ti accompagna, e documento d'identità, tuo e del genitore che ti accompagna. Ti attiveranno la tessera, ti rilasceranno il PIN e il lettore SmartCard.
Non ho il PIN
Puoi telefonare con i tuoi genitori all’URP al numero 0165273591 e prendere un appuntamento. Ti rilasceranno subito in presenza la prima parte del PIN, mentre la seconda parte ti arriverà via email. Ricordati di presentarti munito di tua tessera sanitaria, la tua Carta di Identità, la Tessera Sanitaria e il documento d’identità di uno dei tuoi genitori.
Non ho il lettore SmartCard
In questo caso, puoi venire presso lo Sportello Digitale in Piazza della Repubblica 15, munito di tessera sanitaria e PIN, così da utilizzare il PC messo a disposizione e completare la firma del tuo progetto formativo.
Il mio PC non vede il lettore Smart Card
In questo caso, puoi venire presso lo Sportello Digitale in Piazza della Repubblica 15, munito di tessera sanitaria e PIN, così da utilizzare il PC messo a disposizione e completare la firma del tuo progetto formativo.
 

Garanzia Giovani in Valle d'Aosta



Torna su