Valle d'Aosta Lavoro

Cercare lavoro in Valle d’Aosta? Con l’APP #VDAlavora non è mai stato così semplice e veloce.

L’APP #VDAlavora, disponibile al download sugli store, si colora di tantissime nuove funzionalità per la ricerca del lavoro in Valle d’Aosta. Scoprile tutte!

Un'opportunità per la tua impresa con i contributi per la formazione

Necessiti di qualificare o riqualificare la tua forza lavoro? Sei un'azienda con almeno una sede operativa in Valle d'Aosta? L'Avviso 23AF per la formazione ti da un contributo. Scopri come presentare i progetti!

Imprese Formazione
Aperte le iscrizioni al corso di formazione: Competenze amministrativo-contabili

Se sei interessato ad imparare a gestire le operazioni di cassa e registrare la documentazione amministrativo-contabile iscriviti al corso organizzato da Enaip, finanziato dal Fondo Sociale Europeo. Hai tempo fino al 3 maggio alle ore 12.00. Scopri come iscriverti!

Cittadini Formazione
Aperte le iscrizioni ai corsi per operatore amministrativo

C'è tempo fino al 30 aprile per iscriversi ai corsi di formazione per Operatore Amministrativo - Funzioni di segreteria/Produzione documenti organizzati da Progetto Formazione e finanziati dal PNRR - Sistema duale. Scopri di più!

Giovani
Scadenza domande per incentivi GOL

Si avvisa che sarà possibile presentare le domande a valere sugli incentivi GOL di cui alla DGR 1138/2023 fino al 22 aprile 2024. Pertanto, verranno tenute in considerazione le domande pervenute sino a tale data, che saranno ammesse a istruttoria fino al raggiungimento delle risorse disponibili. E’ in corso la predisposizione di un nuovo avviso con cui si procederà a rifinanziare la misura, con nuove regole per l’ammissione.

Enti pubblici e privati Formazione Inclusione socio-lavorativa Lavoro
Aperte le iscrizioni al corso di formazione Startup 4 - edizione 1

C'è tempo fino al 29 aprile h 12:00 per iscriversi al corso di formazione StartUP4 - edizione 1 di Progetto Formazione, finanziato dal Fondo Sociale Europeo finalizzato all’orientamento ed all’acquisizione di competenze di base, trasversali e tecnico-professionali utili all’inserimento lavorativo di persone con disabilità. Scopri di più!

Giovani Inclusione socio-lavorativa Lavoro
Aperte le iscrizioni al corso di formazione: Lavorare in albergo - La tecnica

C'è tempo fino al 30 aprile per iscriversi al corso di formazione Lavorare in albergo: la tecnica di Progetto Formazione, finanziato dal Fondo Sociale Europeo finalizzato all'acquisizione di competenze nei servizi alberghieri di housekeeping. Scopri di più!

Giovani Formazione Lavoro
Tutte le notizie

Scopri

Piano triennale degli interventi di politica del lavoro 2021/2023

Il Piano triennale degli interventi di politica del lavoro 2021/2023, approvato con deliberazione del Consiglio regionale n. 662/XVI del 9 giugno 2021, è il principale strumento delle politiche regionali in materia di lavoro.

Scopri il Piano

PNRR

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza è un piano di rilancio economico dedicato agli stati facenti parte di Next Generation EU. La Missione 5 Componente C1 - “Politiche del lavoro” mira ad accompagnare la trasformazione del mercato del lavoro con adeguati strumenti che facilitino le transizioni occupazionali.

Alleanza per il lavoro di qualità

Con Deliberazione della Giunta regionale n. 402 del 26 aprile 2023, la Regione autonoma Valle d’Aosta ha approvato il documento “Alleanza per il lavoro di qualità”, sottoscritta il 3 maggio 2023 dai rappresentanti regionali dei lavoratori, delle imprese, delle cooperative e delle professioni ordinistiche.

Leggi il documento