Piano triennale degli interventi di politica del lavoro 2021/2023

 

Il Piano triennale degli interventi di politica del lavoro 2021/2023, approvato con deliberazione del Consiglio regionale n. 662/XVI del 9 giugno 2021, è il principale strumento delle politiche regionali in materia di lavoro.

Avviata la sua stesura con la deliberazione di Giunta regionale n. 419 del 19 marzo 2019 e l'attivazione di quattro tavoli tematici in base ai quattro target individuati (giovani, lavoratori e lavoratrici, imprese e persone coinvolte in percorsi d'inclusione socio-lavorativa), il Piano è nato in maniera concertata e ha coinvolto nella sua definizione i portatori di interesse presenti sul territorio regionale.

A seguito della situazione d'emergenza sanitaria ed economica, il Piano recepisce i mutamenti registrati a seguito della Pandemia e si configura come il documento strategico delle politiche attive del lavoro in Valle d'Aosta.

Con deliberazione di Giunta regionale n. 835 del 5 luglio 2021 è stato approvato il "Programma annuale degli interventi in materia di politica del lavoro", contenente le azioni che l'Amministrazione metterà in campo nel corso del 2021 in materia di politiche del lavoro e formazione. 

 

Per informazioni

Dipartimento politiche del lavoro e della formazione - Piazza della Repubblica, 15, 11100 Aosta (AO) - comunicazionedplf@regione.vda.it

 

 

 

Lavoro e Fondo Sociale Europeo



Torna su