ENERGIA. 49% INVESTIMENTI 'GREEN' FINISCE IN AZIENDE GRIGIE, ANCHE IN ITALIA -2-

05:10 - 05/02/2023 


(DIRE) Roma, 5 feb. - Ne è un chiaro esempio la società benefit italiana Ener2Crowd, che ha appena incassato un round da un milione di euro guidato dalla società Larry spa, veicolo di investimento della famiglia dell'industriale Enrico Falck, seguito da molti altri player italiani del settore della transizione energetica e da un gran numero di investitori etici individuali.

Vi è ora dunque il raggiungimento di quota un milione di euro nell'aumento di capitale «seed» a coronare i risultati della startup «numero uno» in Italia per gli investimenti ed il risparmio sostenibile ottenuti in campo operativo: raddoppio dei volumi raccolti, per un totale raggiunto di 13,2 milioni di euro di finanziamenti green, aumento del rendimento medio annuo al 6,6%, zero default e più del 99% delle rate pagate puntualmente o in anticipo.

"Questo round finanziario ci permette di proseguire più velocemente il nostro processo di espansione e di sostenere maggiormente la crescita dei nostri prodotti innovativi, arrivando fin da subito ad un numero ancora maggiore di aziende e di risparmiatori" spiega Niccolò Sovico, ceo, ideatore e co-fondatore di Ener2Crowd.com.

La startup degli investimenti e del risparmio greentraguarda così tutti gli obiettivi prefissati per il 2023 e raggiunge una quota davvero importante nel suo aumento di capitale, guidato da importanti figure apicali del management e dell'industria del settore della transizione energetica.(SEGUE)


Notizie del giorno



Torna su