Europa-Regioni:Covid-19; CdR,con Pe a sostegno leader locali

Tzitzikostas presenta a Commissione Piano emergenza sanitaria
09:37 - 28/03/2020

(ANSA) - BRUXELLES, 24 MAR - L'europarlamento e il Comitato europeo delle Regioni (CdR) "coopereranno per sostenere i leader locali in prima linea nella lotta contro la pandemia di coronavirus. Solamente unendo le forze vinceremo questa battaglia". Cosė su Twitter il presidente del CdR, Apostolos Tzitzikostas, dopo una discussione telefonica definita "costruttiva" con il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli.

Sempre su Twitter, Tzitzikostas ha comunicato di avere avuto un colloquio telefonico anche con la commissaria Ue alla salute, Stella Kyriakides, alla quale ha presentato "l'appello del Comitato europeo delle Regioni (CdR) per la creazione di un Meccanismo per l'emergenza sanitaria che affronti i bisogni di regioni e cittā. Lei ha apprezzato il nostro piano per scambiare e facilitare il sostegno reciproco a livello locale e regionale", ha scritto.

Domani e giovedė si sarebbe dovuta svolgere a Bruxelles la plenaria del CdR, ma č stata rinviata fino a dopo il 4 maggio (cosė come tutte le altre riunioni e attivitā del Comitato) a causa dell'emergenza coronavirus.(ANSA).

Notizie del giorno