Europa-Regioni: Provenzano, useremo flessibilità al massimo

'Non ci sarà alcuna distorsione territoriale delle risorse'
09:37 - 28/03/2020

(ANSA) - ROMA, 27 MAR - "Oggi, al Consiglio informale dei Ministri per la Coesione ho ribadito che il nostro Paese sta affrontando la battaglia più dura di tutta la nostra storia recente. Nel ringraziare i colleghi e la Commissaria Elisa Ferreira per il loro lavoro, ho ribadito che l'Italia farà uso di tutti i margini di flessibilità possibili. Anche i Fondi Europei potranno essere utilizzati, in accordo con le Regioni, per fronteggiare l'emergenza e uscire dalla crisi. Per questo è fondamentale semplificare, superare regole e architetture bizantine che rendevano impossibile il loro rapido impiego. L'ho detto e lo ripeto, non ci sarà alcuna distorsione territoriale di risorse. Tutto il paese sta affrontando un'emergenza economica e sociale di proporzioni inimmaginabili e ne uscirà soltanto se sarà più coeso". Lo scrive in un post su Facebook il ministro per il Sud e la Coesione Territoriale Giuseppe Provenzano. (ANSA).

Notizie del giorno