ANSA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 5.00

05:10 - 06/07/2020 


(ANSA) - ROMA, 6 LUG -

IL PIANO DEL GOVERNO: MENO TASSE AI CETI MEDI, NESSUN CONDONO

GUALTIERI: NON C'È TEMPO DA PERDERE. MES, FIDUCIA M5S A CONTE Il Governo ha preparato il Piano nazionale di riforma, destinato a essere sostenuto dal Recovery Fund e che dovrebbe approdare tra oggi e domani in Cdm. La crisi è devastante e "non c'è tempo da perdere", scrive Gualtieri. Prevista una riduzione della pressione fiscale in particolare su ceti medi e famiglie con figli. Non ci saranno condoni, ma più controlli contro l'evasione. Sul Mes fiducia di M5s a Conte.

---.


CORONAVIRUS TORNA CON RIMPATRI,SPERANZA STUDIA ESTENSIONE TSO

CALO CONTAGI DOPO 5 GIORNI DI AUMENTO,MA RISALGONO I RICOVERI Decine i nuovi focolai di contagio da coronavirus in Italia, con i contagi dovuti prevalentemente a lavoratori stranieri rientrati da paesi extra Schengen. Da oggi a Roma tamponi a tappeto per la comunità del Bangladesh. Dopo 5 giorni in salita, sono tornati ieri a scendere i nuovi casi: altri 192. In lieve aumento i ricoveri e le intensive. Speranza verificare le norme sui tso, per studiarne una più stringente in merito al Covid-19.

---.


OLTRE 530MILA MORTI NEL MONDO, ALTRI 39MILA CONTAGI IN USA

ISRAELE, STATO DI EMERGENZA. FRANCIA, OGGI RIAPRE IL LOUVRE Sono oltre 530 mila i decessi per coronavirus nel mondo. Negli Usa sfiorano i 130mila, con altri 39.400 contagi nelle ultime 24 ore. Stato di emergenza in Israele: oggi vertice con Netanyahu per discutere nuove misure. Spagna: lockdown per 70 mila persone in Galizia. Francia: riapre oggi il Louvre, in versione post-Covid.

---.


MIGRANTI, CASO OCEAN VIKING SI SBLOCCA: VERSO PORTO EMPEDOCLE

TAMPONI PER 180 NAUFRAGHI. ALLARME PER ALTRI 52 SU NAVE TALIA Dopo 10 giorni in mare coi migranti allo stremo e una situazione a bordo drammatica la Ocean Viking della ong Sos Mediterranee ha ricevuto il permesso di dirigersi verso Porto Empedocle, dove dovrebbe arrivare stamattina. Ieri a bordo della nave sono stati effettuati i tamponi sui 180 naufraghi. Nuovo allarme intanto per il mercantile Talia, con a bordo altri 52 migranti.

---.


TRAVOLTA DA AUTO PIRATA, MORTA BIMBA NEL BRESCIANO

INCIDENTE IERI SERA A BAGNOLO MELLA, CACCIA A INVESTITORE Una bambina di nove anni è morta investita nella tarda serata di eri da un'auto pirata a Bagnolo Mella, nel Bresciano. Secondo una prima ricostruzione, la vittima di origini straniere stava attraversando la strada sulle strisce pedonali con alcune persone tra cui la madre. E' caccia all'investitore, che ha fatto perdere le sue tracce.

---.


SERIE A: INTER KO IN CASA, ROMA CADE A NAPOLI, BENE ATALANTA

F1: BOTTAS VINCE IL GP D'AUSTRIA, LECLERC SECONDO IN RIMONTA Nella 30ma giornata della Serie A di calcio l'Inter cede per 1-2 in casa contro il Bologna, mentre l'Atalanta vince 1-0 a Cagliari. Il Napoli batte la Roma 2-1 al San Paolo. Brescia-Verona 2-0, Parma-Fiorentina 1-2, Sampdoria-Spal 3-0 e Udinese-Genoa 2-2. F1: Bottas vince il Gp d'Austria; Leclerc secondo in rimonta. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su