Mettiti in movimento - Buoni e sani stili di vita

Campagna di promozione dell’attività fisica per le differenti fasce d’età.

L’Assessorato della Sanità, Salute e Politiche sociali promuove la campagna “METTITI IN MOVIMENTO – BUONI E SANI STILI DI VITA” con la diffusione di un opuscolo contenente le linee di indirizzo sull’attività fisica per le differenti fasce di età, con riferimento a situazioni fisiologiche e fisiopatologiche e a sottogruppi specifici di popolazione.

L’evidenza scientifica dimostra che svolgere una regolare attività fisica, a qualsiasi età, favorisce uno stile di vita sano, con notevoli benefici sulla salute generale della persona.
L’attività fisica, anche moderata, contribuisce a migliorare la qualità della vita influenzando  positivamente lo  stato di salute, aiutando a prevenire e ad alleviare molte delle patologie croniche e il grado di soddisfazione personale, contribuendo a sviluppare i rapporti sociali e aiutando il benessere psichico.

La campagna si svilupperà anche con spot pubblicitari televisivi e, nel corso della primavera 2020, ci saranno momenti di incontro e formazioni in particolare, per i giovani. Tali incontri coinvolgeranno il mondo dello sport, attraverso il CONI e le Associazionismo di promozione dello sport.

 



Torna su