Ampliamento e unificazione ospedale regionale

Il Piano regionale  per la salute ed il benessere sociale 2006-2008 approvato con legge regionale n. 13 del 2006, prevede, all'obiettivo n. 27, la realizzazione dell'unificazione delle sedi ospedalieri in un unico Presidio, al fine di organizzare l'assistenza per acuti in base al miglior rapporto tra tipologie di prestazioni e risorse impiegate.

Lo studio di fattibilità dell'intervento è stato approvato dal consiglio regionale e inserito nel programma delle opere di rilevante interesse regionale di cui alla legge regionale n. 21 del 2004.

In data 29 gennaio 2010 è stato sottoscritto l'Accordo di programma tra la Regione autonoma Valle d'Aosta e il Comune di Aosta per la realizzazione del presidio unico ospedaliero regionale Umberto Parini, di Viale Ginevra in Aosta.

In data 21 maggio 2010 è stato modificato l'Accordo sopra citato con la necessità di acquisire i parcheggi nell'area denominata "ex Residence Mont Blanc".

Le attività inerenti la progettazione e la realizzazione dell'opera sono state affidate alla Società Complesso ospedaliero Umberto Parini s.r.l. (COUP - http://www.coupsrl.vda.it/) in forza della convenzione stipulata in data 2 marzo 2010.

 



Torna su