Soggiorni estivi marini rivolti a persone con disabilità psicofisiche – Estate 2023

Destinatari
Le persone con disabilità psicofisica di età compresa tra i 18 e i 64 anni compiuti al momento dell’iscrizione, residenti in Valle d’Aosta e in possesso della certificazione attestante l’handicap ai sensi della legge 104/92.
 
Finalità
Le finalità del servizio sono le seguenti:
mantenere e/o ristabilire lo stato di salute psicofisico degli ospiti;
creare occasioni di svago e di rapporti sociali;
alleviare il carico assistenziale alle famiglie;
promuovere l’integrazione della persona disabile attraverso attività e iniziative che tengano conto delle caratteristiche e delle esigenze personali di ogni partecipante.
 
Attività
Il servizio è articolato nei seguenti tre turni, della durata di 12 giorni e 11 notti ciascuno (compresi il viaggio di andata e ritorno):
1° TURNO: da sabato 24 giugno a mercoledì 5 luglio 2023;
2° TURNO: da venerdì 21 luglio a martedì 1° agosto 2023;
3° TURNO: da giovedì 24 agosto a lunedì 4 settembre 2023.
Tutti e tre i turni saranno effettuati presso la Casa per Ferie Villa Marina – Via Alfonso Pinzon, 254 – 47814 Bellaria – Igea Marina (RN).
Il gestore predispone un programma di attività (che sono di tipo ludico/ricreativo, educativo/assistenziale e alberghiero) per tutto il periodo del soggiorno. La giornata tipo può comprendere varie occupazioni e iniziative da effettuarsi sia all’interno che all’esterno della struttura in relazione anche alla località individuata. Prima del soggiorno estivo sono previsti momenti d’incontro tra il partecipante/la famiglia/il tutor e l’operatore (OSS, educatori professionali, animatori) di riferimento per il soggiorno per la presentazione del programma di attività e l’acquisizione di eventuali ulteriori informazioni.
 
Modalità di iscrizione ai soggiorni marini
Coloro che intendono partecipare ai soggiorni estivi dovranno effettuare l’iscrizione tramite la compilazione dell’apposito modulo Google (https://forms.gle/ozK4sUwouuBcCHK78) dalle ore 9:00 di lunedì 16 gennaio 2023 alle ore 16:30 di venerdì 10 marzo 2023.
La compilazione potrà avvenire in totale autonomia (compilazione on-line anche tramite smartphone) oppure chiedendo il supporto alla Cooperativa INDACO (Via Bramafam 26/c – 11100 Aosta), previo appuntamento, telefonando al numero 0165/33221. Il personale di segreteria della Cooperativa Indaco sarà disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:30.
Per ogni turno è previsto un totale massimo di 18 utenti. Qualora il numero delle domande presentate risultasse superiore al numero complessivo di partecipanti previsti, si procederà alla stesura di una lista di attesa.
Saranno considerate valide, ai fini della graduatoria, esclusivamente le domande di partecipazione alle quali verranno allegati, prima del termine previsto per le iscrizioni, i seguenti documenti:
certificazione attestante l’handicap ai sensi della legge 104/1992;
verbale attestante la situazione di “grave handicap”, ove esistente, ai sensi della legge 104/1992, art. 3, comma 3;
dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU), con certificazione ISEE, in corso di validità, valevole per la richiesta di prestazioni sociali agevolate o per l’accesso agevolato ai servizi di pubblica utilità.
Chi non fosse ancora in possesso di ISEE alla data di scadenza delle iscrizioni, ma avesse fissato un appuntamento presso un CAF o organo equivalente, sarà ammesso alla graduatoria dietro presentazione della prenotazione antecedente il 10 marzo e con assegnazione del punteggio minimo alla voce inerente il reddito. Una volta ricevuto l'ISEE, la Cooperativa INDACO applicherà la quota corrispondente alla fascia di reddito certificata.
La mancata presentazione dell'ISEE comporta automaticamente l'assegnazione del punteggio minimo alla voce inerente il reddito e, in caso di ingresso in graduatoria, il pagamento della quota massima prevista.
 
Compartecipazione alla spesa da parte dell'utente
L’utente partecipa alla spesa del soggiorno estivo sulla base dell’ISEE. Il versamento della quota da parte dell’utente avviene direttamente all’appaltatore almeno 10 giorni prima dell’avvio del turno ed è una condizione imprescindibile per la partecipazione al soggiorno.
 
Per ulteriori informazioni:
INDACO Società Cooperativa Sociale – Via Bramafam 26/C – Aosta
Tel. 0165/33221 - Fax 0165/41588 - E-mail: indaco@coopindaco.it
Destinatari
Le persone con disabilità psicofisica di età compresa tra i 18 e i 64 anni compiuti al momento dell’iscrizione, residenti in Valle d’Aosta e in possesso della certificazione attestante l’handicap ai sensi della legge 104/92.
 
Finalità
Le finalità del servizio sono le seguenti:
  • mantenere e/o ristabilire lo stato di salute psicofisico degli ospiti;
  • creare occasioni di svago e di rapporti sociali;
  • alleviare il carico assistenziale alle famiglie;
  • promuovere l’integrazione della persona disabile attraverso attività e iniziative che tengano conto delle caratteristiche e delle esigenze personali di ogni partecipante.

 
Attività
Il servizio è articolato nei seguenti tre turni, della durata di 12 giorni e 11 notti ciascuno (compresi il viaggio di andata e ritorno):

  • 1° TURNO: da sabato 24 giugno a mercoledì 5 luglio 2023;
  • 2° TURNO: da venerdì 21 luglio a martedì 1° agosto 2023;
  • 3° TURNO: da giovedì 24 agosto a lunedì 4 settembre 2023.

Tutti e tre i turni saranno effettuati presso la Casa per Ferie Villa Marina – Via Alfonso Pinzon, 254 – 47814 Bellaria – Igea Marina (RN).

Il gestore predispone un programma di attività (che sono di tipo ludico/ricreativo, educativo/assistenziale e alberghiero) per tutto il periodo del soggiorno. La giornata tipo può comprendere varie occupazioni e iniziative da effettuarsi sia all’interno che all’esterno della struttura in relazione anche alla località individuata. Prima del soggiorno estivo sono previsti momenti d’incontro tra il partecipante/la famiglia/il tutor e l’operatore (OSS, educatori professionali, animatori) di riferimento per il soggiorno per la presentazione del programma di attività e l’acquisizione di eventuali ulteriori informazioni.
 
Modalità di iscrizione ai soggiorni marini
Coloro che intendono partecipare ai soggiorni estivi dovranno effettuare l’iscrizione tramite la compilazione dell’apposito modulo Google (https://forms.gle/ozK4sUwouuBcCHK78) dalle ore 9:00 di lunedì 16 gennaio 2023 alle ore 16:30 di venerdì 10 marzo 2023.

La compilazione potrà avvenire in totale autonomia (compilazione on-line anche tramite smartphone) oppure chiedendo il supporto alla Cooperativa INDACO (Via Bramafam 26/c – 11100 Aosta), previo appuntamento, telefonando al numero 0165/33221. Il personale di segreteria della Cooperativa Indaco sarà disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:30.

Per ogni turno è previsto un totale massimo di 18 utenti. Qualora il numero delle domande presentate risultasse superiore al numero complessivo di partecipanti previsti, si procederà alla stesura di una lista di attesa.

Saranno considerate valide, ai fini della graduatoria, esclusivamente le domande di partecipazione alle quali verranno allegati, prima del termine previsto per le iscrizioni, i seguenti documenti:

  • certificazione attestante l’handicap ai sensi della legge 104/1992;
  • verbale attestante la situazione di “grave handicap”, ove esistente, ai sensi della legge 104/1992, art. 3, comma 3;
  • dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU), con certificazione ISEE, in corso di validità, valevole per la richiesta di prestazioni sociali agevolate o per l’accesso agevolato ai servizi di pubblica utilità.

Chi non fosse ancora in possesso di ISEE alla data di scadenza delle iscrizioni, ma avesse fissato un appuntamento presso un CAF o organo equivalente, sarà ammesso alla graduatoria dietro presentazione della prenotazione antecedente il 10 marzo e con assegnazione del punteggio minimo alla voce inerente il reddito. Una volta ricevuto l'ISEE, la Cooperativa INDACO applicherà la quota corrispondente alla fascia di reddito certificata.

La mancata presentazione dell'ISEE comporta automaticamente l'assegnazione del punteggio minimo alla voce inerente il reddito e, in caso di ingresso in graduatoria, il pagamento della quota massima prevista.
 
Compartecipazione alla spesa da parte dell'utente
L’utente partecipa alla spesa del soggiorno estivo sulla base dell’ISEE. Il versamento della quota da parte dell’utente avviene direttamente all’appaltatore almeno 10 giorni prima dell’avvio del turno ed è una condizione imprescindibile per la partecipazione al soggiorno.
 
Per ulteriori informazioni:
INDACO Società Cooperativa Sociale – Via Bramafam 26/C – Aosta
Tel. 0165/33221 - Fax 0165/41588 - E-mail: indaco@coopindaco.it

 



Torna su