2 - 2011

MANIFESTAZIONI


LA VALLE D’AOSTA A EUROFLORA
PRIMO PREMIO PER LA REALIZZAZIONE
DI UN GIARDINO DI MONTAGNA

L’Assessorato Agricoltura e Risorse naturali ha partecipato a Euroflora, la fiera florovivaistica più visitata a livello europeo, che si tiene ogni cinque anni alla Fiera di Genova e che rappresenta un appuntamento consolidato per vivaisti, operatori del settore, appassionati di fiori e piante ornamentali e un’importante occasione per ammirare fiori e piante non solo italiane ma provenienti dal mondo intero.

L’edizione 2011 della manifestazione, dedicata al tema della Biodiversità, si è svolta dal 21 aprile al 1° maggio. Lo stand della Valle d’Aosta, allestito e coordinato dal Servizio Aree protette con la partecipazione delle Direzioni Foreste e infrastrutture e Flora, fauna, caccia e pesca, era dedicato alla flora alpina e alle diverse espressioni della ricca biodiversità naturale dei paesaggi valdostani. Attraverso la rappresentazione dei diversi ambienti naturali tipici, dal bosco di conifere al greto del torrente che scorga dalla roccia, dalla zona umida al giardino roccioso fiorito, i visitatori sono stati accompagnati alla scoperta delle meraviglie della natura della nostra regione.





Tanta bellezza non è passata inosservata: le giurie di Euroflora 2011, composte da esperti italiani e internazionali, hanno assegnato all’allestimento del nostro stand il primo premio al concorso n. 61 “Per la più bella realizzazione di un giardino di montagna con piante, fiori tipici ed altri elementi decorativi”.
 



Pagina a cura dell'Assessorato dell'Agricoltura e Risorse Naturali © 2024 Regione Autonoma Valle d'Aosta
Condizioni di utilizzo | Contatti | Segnala un errore