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Programmi |
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SHERLOCK
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Descrizione: |
Il programma è attualmente decaduto e non sarà rifinanziato. Sherlock é un programma di formazione, scambi e cooperazione nel campo dei documenti di identità.
Obiettivo del programma è di migliorare la lotta contro la produzione di documenti di identità falsi o falsificati e la loro detenzione e di rafforzare la cooperazione tra le amministrazioni degli Stati membri dell'UE.
Per la realizzazione degli obiettivi il programma prevede tre tipi di azioni:
- formazione dei funzionari incaricati del controllo;
- perfezionamento degli specialisti;
- studi e ricerche sul tema della falsa documentazione (produzione di strumenti pedagogici e di informazione).
Beneficiari del programma sono le amministrazioni pubbliche degli Stati membri, ossia gli uffici amministrativi incaricati del controllo dei documenti di identità ed i servizi amministrativi incaricati della formazione dei funzionari.
Il finanziamento comunitario è pari all'80% delle spese totali del progetto.
I progetti sono selezionati da un Comitato di gestione che è presieduto dalla Commissione e che rappresenta tutti gli Stati membri. I progetti per essere approvati debbono presentare un interesse per l'UE e coinvolgere almeno tre Stati membri.
Ogni anno viene definito il programma annuale con le priorità specifiche e la ripartizione degli stanziamenti tra le diverse azioni. |
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Durata: |
1996-2000 |
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Riferimenti
normativi: |
Azione comune 637/96 (GUCE L 287 del 08/11/1996) |
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BAT: |
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Settore: |
Giustizia |
Generici |
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Ente
erogatore: |
Giustizia e affari interni |
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Indirizzo:
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Rue de la Loi 200
B-1049 Bruxelles |
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Sito
internet: |
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Funzionario
competente |
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Contatto
in Italia |
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Contatto
in Valle d'Aosta |
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