|
|
|
|
Gestione dei Progetti Approvati |
|
Le pagine che seguono si propongono di fornire supporto alle attività di gestione e di rendicontazione delle spese dei progetti
approvati e finanziati nell'ambito del programma di iniziativa comunitaria (PIC) Interreg IIIC 2000-2006. Esse sono rivolte a tutti
i partner di progetto, siano essi capofila, siano essi partner aderenti.
Al fine di gestire al meglio tutte le fasi progettuali, si consiglia di consultarle già in fase di predisposizione
ed avvio degli interventi.
Tramite la colonna a destra di questa pagina è possibile accedere a tre pagine web:
GESTIONE DEI PROGETTI APPROVATI: contiene un documento, "Linee guida alla
rendicontazione", elaborato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti italiano in qualità di certificatore nazionale
delle spese effettuate dai partner italiani.
MODULISTICA: contiene i modelli che devono essere utilizzati per la presentazione delle domande di rimborso.
NORME: contiene le principali disposizioni comunitarie, nazionali e regionali utili
alla gestione dei progetti ed alla rendicontazione.
È opportuno precisare in questa sede che, nel caso di indicazioni discordanti tra le fonti normative (ad esempio legislazione
comunitaria diversa da quella regionale), in base a quanto indicato nel regolamento (CE) n. 1145/2003 del 27 giugno 2003*, bisogna
sempre attenersi alla versione più restrittiva della norma.
* Articolo 1 comma 1.10
|
|
|
|