Salute e scienze della vita: nuove opportunità per le imprese valdostane

L'Assessorato Attività Produttive, energia, politiche del lavoro e ambiente - in collaborazione con lo Sportello SPIN2 della Chambre Valdôtaine des entreprises et des activités libérales – organizza,  presso la Pépinière d'Entreprises di Pont-Saint-Martin, Via Carlo Viola 78, dalle ore 9.15 alle ore 17.30 del 29 maggio 2018, un'intera giornata dedicata alle opportunità offerte dal settore salute e destinate alle imprese e ai centri di ricerca valdostani, con un focus su Horizon 2020 e  sulle traiettorie tecnologiche regionali recentemente inserite nella Strategia di specializzazione intelligente della Regione Valle d’Aosta.

La giornata sarà articolata in due momenti.

Nella mattinata si terrà l’evento denominato “Salute e Scienze della vita: nuove opportunità per le imprese valdostane” nel corso del quale verrà illustrato il programma quadro di ricerca e innovazione Horizon 2020.

Nel pomeriggio si terrà una Riunione congiunta dei Gruppi di lavoro tematici previsti dalla Strategia di specializzazione intelligente.

Verranno presentati:

• Salute Umana: il nuovo settore di attività nell’area tematica Montagna Sostenibile della Strategia di specializzazione intelligente della Regione Valle d’Aosta
  • L’agenda strategica del Polo di innovazione piemontese bioPmed tra passato, presente e futuro
  • Testimonianze di alcune aziende valdostane e piemontesi coinvolte in progetti di ricerca e sviluppo inerenti la salute e le scienze della vita

Per accedere al programma dettagliato e al modulo di iscrizione cliccare qui.