ANSA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 11.00

11:13 - 26/04/2018

(ANSA) - ROMA, 26 APR -

GOVERNO: FICO INCONTRA LA DELEGAZIONE PD ALLA CAMERA

ANCHE IL DEF ALL'ODG DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI È iniziato alla Camera il secondo incontro tra la delegazione Pd e il presidente Roberto Fico sulle possibilità di una maggioranza di governo Pd-M5s. Prima del colloquio il reggente Maurizio Martina, i capigruppo Andrea Marcucci e Graziano Delrio e il presidente del partito Matteo Orfini si sono riuniti negli uffici del gruppo Dem a Montecitorio. Alle 13 l'incontro con M5S. Poi il presidente della Camera salirà al Quirinale per riferire l'esito a Mattarella. Anche il Def all'ordine del giorno di oggi al Consiglio dei Ministri.

TERRORISMO: MIGRANTE DEL GAMBIA FERMATO A NAPOLI

AVEVA CHIESTO ASILO POLITICO, IPOTESI PROGETTO ATTENTATO Un migrante del Gambia è stato arrestato a Napoli nel corso di un'operazione antiterrorismo condotta da polizia e carabinieri. A quanto si è appreso dalle indagini coordinate dalla Procura sarebbe emerso il progetto di un attentato. L'uomo aveva chiesto asilo politico ma la pratica per la concessione era ancora in valutazione.

ALFIE: GENITORI TRATTANO CON I MEDICI PER PORTARLO A CASA

LO ANNUNCIA IL PAPÀ. MENTRE IL PICCOLO CONTINUA A RESPIRARE I genitori di Alfie Evans incontreranno oggi i medici responsabili dell'Alder Hey Hospital di Liverpool per discutere del ritorno del piccolo a casa, dopo l'ultimo 'no' di ieri della Corte d'Appello di Londra a un trasferimento in Italia. Lo ha annunciato fuori dall'ospedale papà Tom, aggiungendo che il bambino continua a respirare, nel terzo giorno di distacco dalla ventilazione assistita permanente, "senza deterioramento" delle sue condizioni, anche se stamane appare "un po' debole" e non si è svegliato.

OMICIDIO A VIESTE, UCCISO SOTTO CASA GIOVANE DI 25 ANNI

COLPI ALL'ADDOME, KILLER HANNO USATO UN KALASHNIKOV Un giovane di 25 anni, Antonio Fabbiano, di Vieste, è stato ucciso ieri sera a tarda ora con alcuni colpi di arma da fuoco da persone non ancora identificate. L'agguato è avvenuto sotto la sua abitazione. Fabbiano, che, a quanto si è saputo, era legato al clan di Marco Raduano, è stato raggiunto da alcuni colpi di kalashnikov all'addome. L'agguato sarebbe avvenuto nell'ambito della sanguinosa guerra di mafia che si sta consumando tra due clan in lotta per il controllo del traffico di droga.

INPS: 110.997 PENSIONI LIQUIDATE I TRIMESTRE, -8,3%

L'IMPORTO MEDIO DELL'ASSEGNO È DI 1.093 EURO Nel primo trimestre 2018 sono state liquidate 110.997 pensioni con un calo dell'8,3% rispetto allo stesso periodo del 2017. L'importo medio dell'assegno è nel primo trimestre di 1.093 euro in aumento sui 998 dell'intero 2017. Emerge dal Monitoraggio Inps sui flussi di pensionamento. Per le pensioni di vecchiaia sono state liquidate nel complesso nel trimestre 29.554 pensioni con un calo del 14,4% sul primo trimestre 2017.

DEUTSCHE BANK ANNUNCIA RIASSETTO E TAGLI AL PERSONALE

REVISIONE ATTIVITÀ, RIDIMENSIONA BUSINESS TASSI USA Deutsche Bank annuncia una revisione delle sue attività di corporate e investment banking (Cib) e ulteriori misure di efficienza, allo scopo di contenere la base di costo sotto i 23 miliardi di euro nel 2018. La banca, si legge in una nota, ridimensionerà le attività Usa sui tassi (Us rates) e riesaminerà le attività sul mercato azionario (Global Equities) "con l'aspettativa di ridurre la sua piattaforma". Tra le misure di contenimento dei costi è prevista "una significativa riduzione della forza lavoro nel 2018".

LUFTHANSA, ALITALIA VA RISTRUTTURATA, TOCCA A ITALIA

'COSÌ NON CI INTERESSA'. CALENDA, PROROGA TEMPI VENDITA Le condizioni in cui si trova Alitalia oggi sono tali per cui "non ci interessa per niente". La compagnia "va ristrutturata in termini di dimensione, costi, destinazioni e così via, e questa ristrutturazione va fatta dall'Italia non possiamo farla noi da azionisti", ha detto il cfo di Lufthansa, Ulrik Svensson. Qualora il matrimonio non riuscisse "un'alternativa" potrebbe essere "scalare Air Dolomiti". "L'Italia - ha detto Svensson - è un mercato molto importante per noi, il secondo più importante dopo gli Usa". Per Alitalia ci sarà una proroga dei tempi di vendita e per la restituzione del prestito ponte, ha confermato il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, in una intervista a Radio Capital.

TRIBUNALE UE, LIONEL MESSI PUÒ REGISTRARE IL SUO MARCHIO

ANNULLATA DECISIONE UFFICIO PER PROPRIETÀ INTELLETTUALE Lionel Messi può registrare il proprio marchio 'MESSI' per articoli e abbigliamento sportivo. "La notorietà del calciatore neutralizza somiglianze visive e fonetiche fra il suo marchio e quello MASSI di una società spagnola". Lo stabilisce il Tribunale dell'Ue con una sentenza che annulla la precedente decisione dell'Ufficio dell'Unione europea per la proprietà intellettuale. (ANSA).

Notizie del giorno