ANSA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 3.00

03:01 - 24/04/2024

(ANSA) - ROMA, 24 APR - - VIA LIBERA AL NUOVO PATTO DI STABILITÀ, L'ITALIA NON LO VOTA IL BONUS DI 100 EURO IN TREDICESIMA RINVIATO AL PROSSIMO CDM Via libera del Parlamento europeo al nuovo Patto di stabilità. Astenuti tutti i partiti italiani di centrodestra e il Pd, mentre M5s ha votato contro. Il testo "non è perfetto ma è un buon compromesso", afferma Gentiloni. Rinviato al prossimo Cdm il via libera al decreto legislativo Irpef-Ires che prevede per il 2024 un'indennità fino a 100 euro nelle tredicesime dei lavoratori da reddito fino a 28 mila euro con coniuge e figlio a carico. Voto sul Def oggi pomeriggio al Senato. ---. ANCORA RAID ISRAELIANI SU RAFAH, TRE MORTI E QUATTRO FERITI UNRWA: 'ENTRATI A GAZA 310 CAMION DI AIUTI, UN NUMERO RECORD' Proseguono i raid israeliani sulla Striscia di Gaza: ieri sera tre morti e quattro feriti a Rafah. L'Egitto intanto nega "categoricamente" di aver discusso con Israele dell'invasione della città e ribadisce il suo totale rifiuto a questa ipotesi e a ogni sfollamento forzato dei palestinesi. Sono stati 310 i camion di aiuti entrati ieri nella Striscia: un numero record dal 7 ottobre, sottolinea l'Unrwa. ---. AMNESTY, 'DUE ITALIANI ARRESTATI A CORTEO PRO-GAZA AL CAIRO' TENSIONE A TORINO A MANIFESTAZIONE STUDENTI CONTRO I MINISTRI Amnesty afferma che due italo-egiziani sono stati arrestati al Cairo a una manifestazione pro-Gaza. Alta tensione tra polizia e studenti al corteo filopalestinese di Torino contro i ministri che partecipavano alla conferenza delle ambasciate italiane. Oggi a Roma sit-in dei collettivi della Sapienza per contestare il Comitato per l'ordine e la sicurezza convocato al Viminale. Raffica di arresti negli Usa alle proteste pro-Gaza. ---. LA RUSSIA ANNUNCIA, 'ELIMINATI 500 MILA SOLDATI UCRAINI' NIENTE PARATA DELLA VITTORIA A MOSCA, 'MINACCE A SICUREZZA' La guerra è costata all'Ucraina la perdita di 500 mila soldati, eliminati dai russi: questo il bilancio di Mosca. Annullata nella capitale e in altre città russe l'annuale parata per la Giornata della vittoria del 9 maggio: per "minacce alla sicurezza", spiegano gli organizzatori. Esplosioni stanotte nel Kharkiv e allarme in altre due regioni ucraine. Blinken oggi a Pechino. Scholz riceve invece Sunak. ---. FREDDO ANOMALO SULL'ITALIA, PONTE 25 APRILE PRIMAVERILE ALLERTA GIALLA PER IL MALTEMPO OGGI IN QUATTRO REGIONI Durerà almeno fino a tutta la giornata di oggi l'ondata di freddo anomalo che ha portato sull'Italia un tracollo di oltre 20 gradi in circa una settimana. Temperature più primaverili previste per il ponte del 25 aprile, tranne che al Nordovest. Oggi allerta gialla per il maltempo in Basilicata, Calabria, Campania e Lazio. ---. LAZIO BEFFATA, IN FINALE DI COPPA ITALIA VA LA JUVENTUS DOPPIO CASTELLANOS, POI MILIK. STASERA ATALANTA-FIORENTINA Juventus prima finalista di Coppa Italia. Beffata la Lazio, che all'Olimpico ha creduto fino all'ultimo di poter rimontare il 2-0 dell'andata grazie alla doppietta di Castellanos e a una gara condotta sempre in avanti: a 7 minuti dalla fine è arrivato il gol di Milik a condannare i biancocelesti. Stasera si decide l'altra finalista: alle 21 c'è Atalanta-Fiorentina. (ANSA).

Notizie del giorno