OGGI IN VALLE D'AOSTA

08:10 - 24/04/2024

(ANSA) - AOSTA, 24 APR - Avvenimenti previsti per oggi in Valle d'Aosta. 1) AOSTA - Liceo Scientifico e Linguistico E. Bérard, viale Federico Chabod 120 - ore 09:00. Presentazione progetto 'Percorrendo la Resistenza: attiviamo la memoria' realizzato, per il terzo anno, con alcune classi dell'Istituzione Scolastica Eugenia Martinet, dell'Istituzione Scolastica Innocenzo Manzetti e del Liceo Scientifico Bérard. 2) AOSTA - Palazzo Regione, sala Commissioni - ore 09:00. Convocazione della quinta Commissione "Servizi sociali" per audire, come previsto dalla mozione approvata dal Consiglio il 3 aprile scorso, il presidente del Cda e il direttore della Casa di riposo J.B. Festaz nonché la project manager del progetto per la realizzazione dell'ospedale di comunità. 3) AOSTA - Municipio, sala Consiglio comunale - ore 09:00. Riunione della quarta Commissione consiliare comunale Affari istituzionali con all'odg 'Spese legali di soccombenza in giudizio con riconoscimento del debito fuori bilancio-sentenza n. r.g.n. 17007/2018 del 22/11/2023' e approvazione rendiconto gestione 2023. 4) COURMAYEUR - Municipio, Monumento alla Liberazione - ore 10:00. 25 aprile: deposizione corona, letture a cura delle classi 3A e 3B della scuola media e discorsi ufficiali. A seguire, davanti al Parco della Rimembranza, inaugurazione della targa realizzata in collaborazione con il Celva per celebrare i 100 anni dalla fondazione della sezione valdostana dell'Associazione nazionale Alpini. 5) AOSTA - Palazzo Regione, sala Commissioni - ore 10:30. Convocazione d'urgenza della terza Commissione "Assetto del territorio" per il parere in sede consultiva su una proposta di atto amministrativo riguardante l'approvazione, su proposta dell'ente di governo di ambito, dell'aggiornamento dei criteri per la determinazione delle tariffe del sistema idrico integrato. 6) AOSTA - Consiglio comunale - ore 14:30. Riunione della prima Commissione consiliare permanente "Sviluppo economico e culturale" con all'odg 'aggiornamento sul futuro delle mense scolastiche'. 7) AOSTA - Cinéma Théâtre de la Ville - ore 15:30. Cinema: proiezione film Saison Culturelle Cinéma 2023/2024. 8) AOSTA - Biblioteca regionale - ore 18:00. Nell'ambito della terza edizione dell'iniziativa 'Quand lire fait du bien', presentazione del volume Eugénie Grandet d'Honoré de Balzac, a cura di Andrea Del Lungo. 9) CHARVENSOD - Comune - ore 18:00. Consiglio comunale 10) AOSTA - Sala conferenze Banca di Credito Cooperativo Valdostana, Viale Garibaldi 3 - ore 18:00. Auto: conferenza Stampa di Presentazione del 45/mo Rally della Valle d'Aosta in programma il 4 e 5 maggio. 11) MONTJOVET - Municipio - ore 19:45. Consiglio comunale. 12) SAINT-VINCENT - Grand Hôtel Billia, sala Gran Paradiso - ore 21:00. Musica: concerto del Corps Philarmonique de Châtillon "Gypsy Trail". 13) MORGEX. Iniziative nell'ambito della 'Giornata Mondiale del Libro'. 14) AOSTA - Ex stadio Puchoz. Ciclismo: tappa dell'edizione 2024 di Bicimparo-Kinder Joy of moving, organizzata del Gs Lupi Valle d'Aosta. (ANSA).

Notizie del giorno