Pila, la stagione dello sci chiude con un +34% di fatturato

Più 26% di presenze, "in estate i lavori per nuova telecabina"
09:35 - 24/04/2024

(ANSA) - AOSTA, 24 APR - La stagione invernale nel comprensorio sciistico di Pila si è chiusa con un crescita del 26% per i primi ingressi e del 34% per il fatturato. I dati sono stati forniti dal sindaco di Gressan, Michel Martinet, durante l'ultima riunione del Consiglio comunale. In particolare, le presenze di sciatori sono state 465 mila e il fatturato ha sfiorato i 13,3 milioni di euro. "Il lavoro deve continuare, per convertire la località sciistica in località turistica per un'intera vacanza. In tal senso è stata avviata una collaborazione con il Comune di Aosta", ha spiegato il primo cittadino, riferendo che partiranno nella prossima estate i lavori per realizzare la nuova telecabina Pila-Couis. (ANSA).

Notizie del giorno