Bando piattaforma tecnologica "Bioeconomia"

La Regione Valle d'Aosta, con  la deliberazione della Giunta regionale n. 948 in data 3 agosto 2018, ha aderito al Bando Piattaforma tecnologica “Bioeconomia” della Regione Piemonte per consentire la partecipazione delle imprese valdostane.

L'iniziativa è rivolta a raggruppamenti e aggregazioni di piccole e medie imprese, grandi imprese, organismi di ricerca pubblici o privati che intendano sviluppare in forma collaborativa, progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale sul tema della BIOECONOMIA, nei settori della Chimica Verde/Cleantech, dell'Agroalimentare e della loro intersezione secondo l'approccio di Economia Circolare.

Negli ambiti della "Chimica Verde/Cleantech" e dell'"Agroalimentare", una delle sfide più attuali è costituita dal rafforzamento della ricerca e dell'innovazione volte allo sviluppo di tecnologie non solo nei rispettivi comparti ma come risultato della loro simbiosi, finalizzata alla creazione di ecosistemi produttivi "circolari" sul territorio regionale che renda le iniziative inquadrabili nel contesto della BIOECONOMIA.

Per maggiori informazione cliccare qui.