U.O. Amministrativo-contabile e progetti cofinanziati

Piazza della Repubblica, 15 - 11100 AOSTA
Telefono: 0165274773 - @: m.pozzan@regione.vda.it
Funzionario titolare Particolare Posizione di Responsabilità: Marco Angelo POZZAN

La proposta della PPR in argomento si inquadra in una situazione particolare, sulla base della quale, dato lo sviluppo storico di attribuzione delle competenze, la Struttura è il risultato dell’accorpamento di due strutture dirigenziali distinte (artigianato di tradizione e internazionalizzazione e marketing territoriale) e si trova oggi a svolgere compiti estremamente eterogenei (dall’artigianato di tradizione, all’internazionalizzazione, alla gestione degli immobili industriali), che richiedono competenze variegate sia di natura tecnica, sia di natura amministrativa, solo parzialmente coperti dalla dotazione di personale attualmente prevista. Il personale in servizio è infatti essenzialmente orientato alla gestione dei principali eventi dell’artigianato di tradizione (Foire de Saint’Ours e Fiera estiva), mentre sono più carenti le competenze connesse alle restanti attività.

Con la proposta in discorso si vuole anche cercare di creare un “ponte” e un coordinamento tra le diverse attività, con l’obiettivo di semplificare i processi e creare sinergie di tipo amministrativo e operativo.

 

Le principali funzioni attribuite sono le seguenti:

  1. Procedure di affidamento relative ai servizi per le manifestazioni di competenza della Struttura e relativi contratti;
  2. Programmazione, gestione amministrativo-contabile e monitoraggio degli interventi finanziati da fondi europei, statali e regionali nell’ambito dei settori di competenza della Struttura in collaborazione con il dirigente;
  3. Gestione amministrativo-contabile delle convenzioni con gli enti strumentali che collaborano con la Struttura (IVAT e Vallée d’Aoste Structure S.r.l.) in collaborazione con il dirigente.

La PPR assume il ruolo di responsabile del procedimento nell’ambito delle funzioni svolte





Torna su